Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In piena estate registrati problemi a causa delle alte temperature

Mercato costante per il sedano, ma occorre specializzazione

Il sedano è una garanzia, un articolo che non conosce andamenti troppo altalenanti nell'arco dell'anno. La produzione è in linea con i consumi ed è possibile una programmazione. Lo afferma Katia Bagagli la cui azienda Olivieri è specializzata nella lavorazione e commercializzazione del sedano.

Katia Bagagli in una foto d'archivio

"Ora la situazione si è normalizzata - esordisce - però in piena estate abbiamo avuto qualche problema con la produzione emiliano-romagnola. Le alte temperature, di fatto, hanno bloccato la crescita e c'è stato qualche problema sanitario, per cui si è registrata qualche carenza di prodotto. Ora invece non ci sono problemi".

In questi giorni il prodotto proviene dalla Puglia, dalla zona di Foggia in particolare. "Alcuni agricoltori specializzati stanno producendo sedano di alta qualità. L'offerta è in linea con la domanda e i prezzi sono buoni".

Il mercato cui si rivolge la ditta Olivieri è particolare, nel senso che il sedano prodotto è di una varietà speciale, di colore bianco a maturazione e senza fili, per cui è molto richiesto dalla ristorazione e dai negozi di medio-alto livello. Nella Gdo italiana non trova molto spazio, mentre è molto richiesto nella Gdo estera.

La sede dell'azienda a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena)

"Si tratta di una varietà non recente, caratterizzata da un colore bianco quando giunge a maturazione ed è senza filamenti. Grazie a queste caratteristiche, è molto apprezzato per la ristorazione e il consumo fresco in generale. Ne vendiamo tanto anche all'estero, ad esempio in Francia dove sono molto esigenti in fatto di qualità organolettica. Presenta una costa sostenuta e croccante", conclude Katia.

Contatti
Olivieri Srl
Via Tosi 1005
47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italy
Tel.: +39 0541/930577
Tel.: +39 3358022431
Email: info@bagagliolivieri.it
Web: www.bagagliolivieri.it