Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescono i prodotti pratici all'uso anche nel settore patate

La società belga De Aardappelhoeve, specializzata in patate, intende assecondare l'attuale tendenza verso la praticità. Per farlo, l'azienda ha aggiunto un nuovo prodotto convenience alla propria gamma. Questo prodotto consiste in un vassoio in alluminio sicuro per la cottura in forno, microonde e grill e contiene patatine novelle e un mix per la marinatura.

La marinatura viene versata sulle patate prima di metterle in forno, in microonde o sul barbecue. Al momento sono quattro le versioni di questo prodotto, nei gusti alla francese, all'italiana, alla greca e Smokey Barbecue.

I prodotti sono completamente vegetariani e vegani. La confezione è stata pensata per garantire che tutti i sapori vengano preservati.

"L'idea ci è venuta a Londra - dichiarano Bart e Ruber Nemegheer, di De Aardappelhoeve - Abbiamo visto lo stesso prodotto in tutti i supermercati. Dai discount a quelli di fascia alta. Patate baby con una noce di burro ed erbe aromatiche. Basta mettere il prodotto in forno o in microonde".

"Tuttavia, non eravamo molto entusiasti dell'imballaggio. Il burro sciolto nell'imballaggio, inoltre, sporcava la presentazione. Siamo partiti da questa idea, l'abbiamo migliorata e i prodotti sono attualmente in vendita in diverse filiali Aldi. Presto saranno disponibili anche nella catena Okay". 


Jan Molenaar di Het Packhuys e Ruben Nemegheer, di De Aardappelhoeve.

"La produzione è già a pieno regime"
Bart e Ruben si sono messi alla ricerca della giusta linea di imballaggio e hanno contattato Het Packhuys, che si trova a Tholen, nei Paesi Bassi. Questa società fornisce attrezzature come dosatrici e imballatrici.

Jan Molenaar, di Het Packhuys: "De Aardappelhoeve aveva urgentemente bisogno di una linea di confezionamento per questo prodotto. Siamo riusciti ad accontentarla in tempi molto brevi. In questo modo, De Aardappelhoeve ha potuto cominciare il prima possibile con i test e consegnare, infine, il prodotto finito". 

I titolari di De Aardappelhoeve dichiarano: "Abbiamo cominciato a installare la nuova linea definitiva all'inizio della settimana ed è già a pieno regime. La linea di imballaggio è composta da un erogatore di vassoi e diversi nastri trasportatori. E' presente anche un'imballatrice top seal automatica e un'insaccatrice che fa scivolare le tasche di cartone sui contenitori. Prins Verpakkingstechniek ha fornito il sistema di trasferimento utilizzato per riempire i container con le patate baby. Solo l'aggiunta della marinatura e la sistemazione del prodotto finito nelle scatole vengono effettuate a mano".

Imballaggio
"Per l'imballaggio è stato scelto un vassoio di alluminio composto per il 75% di materiale riciclato. Il vassoio viene sigillato nella parte superiore con una pellicola di plastica per utilizzarne il meno possibile. La tasca è in cartone e dona un piacevole tocco all'aspetto dell'imballaggio - continua Ruben - La confezione, inoltre, permette al prodotto di essere in parte visibile".

"La linea è stata collegata con facilità alla riempitrice già presente nello stabilimento. Tuttavia, è possibile adattarla a diverse esigenze di imballaggio. Si può usare questa linea per sigillare contenitori in plastica o cartone. Inoltre, la macchina ha una capacità di 60 vassoi al minuto". 

"Questo prodotto è stato sviluppato molto rapidamente, in parte grazie a flessibilità e al servizio fornitoci da Het Packhuys. Questa ottima cooperazione ci ha permesso di sviluppare il concept molto rapidamente. In questo modo, siamo riusciti a rispondere rapidamente alla crescente domanda da parte dei nostri clienti. Questo prodotto sarà in vendita, o lo sarà presto, in diversi punti vendita. Inoltre - conclude Ruben - abbiamo scorte sufficienti per rifornire anche altre parti interessate". 

Per maggiori informazioni:
Jan Molenaar
Het Packhuys
18 & 22 Ambachtsweg
4691 SC Tholen, NL
Tel: +31 (0) 653 545 576
Email: jan@het-packhuys.com 
Web: www.het-packhuys.com 

Ruben Nemegheer
De Aardappelhoeve
Putterijstraat 7A
8700 Tielt, Belgium
Tel: +32 (0) 477 291 784 
Email: Ruben@deaardappelhoeve.be     
Web: www.deaardappelhoeve.be

Data di pubblicazione: