Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Informazioni sul mercato delle Fiandre

Prezzi in flessione per tutte le varieta' di lattuga in Belgio

Il cavolo cappuccio è nuovamente di stagione, in Belgio, e se ne stanno commercializzando grandi volumi.

Questa settimana, i prezzi all'asta dei pomodori sono diminuiti a causa di una fornitura un po' più abbondante. Il clima meno favorevole ha generato una domanda leggermente inferiore. E' presente una produzione locale di zucchine piuttosto abbondante, che mostra un netto aumento nei prezzi. La stagione delle zucchine terminerà tra qualche settimana.

I peperoni rossi si vendono a prezzi convenienti per il consumatore. Per l'inizio della prossima settimana sono previsti meno volumi di peperoni rossi e gialli e un po' più peperoni verdi.

I prezzi del cavolfiore belga sono piuttosto stabili, con forniture sufficienti. Un volume ridotto di broccoli sta assicurando un leggero aumento dei prezzi.

Per questo periodo dell'anno, sul mercato è presente una fornitura normale di cetrioli. Anche in questo caso la stagione terminerà tra qualche settimana, fatta eccezione per il prodotto coltivato sotto luce artificiale. I prezzi mostrano fluttuazioni giornaliere. La fornitura di indivia è sufficiente e si vende a prezzi buoni. Il clima più fresco avrà un effetto positivo sul consumo.

Le zucchine sono disponibili in grandi volumi e a prezzi stabili. I prezzi delle diverse varietà di lattuga belga stanno nuovamente diminuendo.

Fonte: LAVA newsletter

Data di pubblicazione: