Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurata la nuova sala per la IV gamma

L'OP Consorzio Funghi di Treviso ha tagliato il traguardo dei 20 anni

Un grande evento per celebrare i 20 anni di attività e l'inaugurazione di una nuova ala dello stabilimento. E' quanto accaduto venerdì 20 settembre 2019 a Istrana (Treviso) presso la sede della OP Consorzio Funghi di Treviso, fondata nel 1999 da 4 aziende, salite oggi a 13.

Al centro, il presidente Romeo Fuser al taglio del nastro

"Le prime 4 aziende che formarono il Consorzio – ha esordito il presidente Romeo Fuser – sono state Funghi d’Oro, Contessa, Brunetta/Bel Fungo, GF. All'epoca, la produzione era di 2000 tonnellate con un fatturato di 5 miliardi di lire. Oggi produciamo 18mila tonnellate e il fatturato è di circa 40 milioni di euro".

Oltre 300 persone hanno partecipato all'evento che si è articolato nella visita alle fungaie, ai reparti produttivi/confezionamento e alla cena di gala. Il taglio del nastro ha riguardato una nuova ala dello stabilimento, quella con le rinnovate tecnologie per la IV gamma.

La nuova area per la IV gamma (non ancora operativa)

Allo stesso tempo, è stata avviata la realizzazione dei nuovi prodotti refrigerati e surgelati, dedicati all'industria alimentare o al mondo del catering. Immediatamente cotti al vapore, i funghi vengono velocemente raffreddati e calibrati, fino ad abbattere rapidamente la temperatura a -18° C grazie alla tecnologia IQF – Individual Quick Freezing.

Tornando alla storia, nel 2007 O.P. Consorzio Funghi di Treviso segna il proprio passaggio da Consorzio a cooperativa, aprendo l’ingresso a nuove realtà: da 4 a 9 soci, fino a raggiungere i 13 attuali. Sempre nello stesso anno, la Cooperativa ottiene il riconoscimento da parte della Comunità Europea come Organizzazione di Produttori, rafforzando la propria leadership grazie a nuovi finanziamenti e strategie condivise.

Tutto ciò supportato nel 2012 da una rinnovata strategia di comunicazione, con la realizzazione di un nuovo marchio e concept di posizionamento. Il "cuore di funghi" diventa così simbolo di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, sottolineando l’amore incondizionato per il proprio lavoro. Nello stesso tempo, l'Organizzazione di Produttori diventa aderente anche al Consorzio Fungo Italiano Certificato.

Una storia fatta di perseveranza, ambizione e una grande dose di coraggio: valori imprescindibili della cooperativa trevigiana, che ha saputo risorgere dalle proprie ceneri, superando anche i momenti più difficili, quali gli incendi che per due volte hanno rischiato di mandare in fumo gli obiettivi e la passione di una vita.

Contatti
Email: info@consorziofunghitreviso.it
Web: www.consorziofunghitreviso.it