Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Reportage fotografico: visita in una filiale di Metro a Dusseldorf

In occasione del congresso DOGK di quest'anno tenutosi a Dusseldorf, Metro ha invitato i partecipanti a visitare un suo nuovo reparto vendite. Lo Store Manager Michael Widmer ha condotto le parti interessate nel mercato cash & carry aperto nel 2018 e dove viene offerto un vasto assortimento di frutta e ortaggi.

Clicca qui per vedere la galleria fotografica del DOGK.

Foto del tour a Metro e alla sala Markthalle Krefeld.


Worlds of Experience caratterizza l'innovativo concept di vendita presso lo store Metro. Nella foto: uno sguardo al reparto di frutta e verdura.

La filiale Metro di Dusseldorf ha riaperto nel 2018 dopo una grande ristrutturazione. Dopo i due progetti pilota a Norimberga e il lancio di successo a Krefeld, il nuovo concept di punto vendita è stato implementato anche a Dusseldorf. Grandi sezioni del punto vendita presentano una struttura modulare e possono essere spostate altrove, se necessario. Tuttavia, Widmer afferma che la ristrutturazione è stata effettuata in stretto dialogo con i clienti regolari.


Michael Widmer all'ingresso dell'area adibita mentre dà il benvenuto ai visitatori

Foto del tour a Metro e alla sala Markthalle Krefeld.

Per la filiale di Dusseldorf è stata importante soprattutto l'accurata segmentazione. Cioè, il punto vendita Metro di Dusseldorf non si concentra totalmente sul settore horeca, i quanto anche i clienti commerciali devono sentirsi a proprio agio nella sala di mercato. "Abbiamo separato con successo l'assortimento gastronomico e quello commerciale. Attualmente stiamo registrano una crescita delle vendite a due cifre, in parte per via degli elevati tassi di crescita nella sezione dedicata alla gastronomia etnica".

Il servizio intorno al prodotto è uno dei marchi di fabbrica di Metro: funghi e insalate vengono riposti nel magazzino refrigerato, in modo da mantenersi freschi nel punto di vendita.

Inoltre, il moderno mercato C+C (cash & carry) è stato attrezzato con una zona di ingresso totalmente nuova, al fine di incrementare l'efficienza e migliorare l'esperienza d'acquisto. Una volta andati via dalla filiale di Dusseldorf, ogni cliente riceve un questionario via e-mail. "In questo modo, sappiamo se l'esperienza di acquisto viene apprezzata dal cliente e riceviamo molto feedback per il nostro concept di punto vendita".


Qui si trovano tutti i tipi di frutta e verdura

L'assortimento ortofrutticolo comprende un'ampia selezione di prodotti regionali e internazionali, soddisfacendo ogni desiderio. I classici ortaggi tedeschi come cavolo, patate e porri vengono forniti da siti produttivi locali per quasi tutto l'anno. Anche prodotti stagionali come le insalate e le erbe aromatiche provengono dalla coltivazione locale, ove possibile. La selezione viene completata con frutti tropicali e animali esotici da tutto il mondo.

Erbe aromatiche pre-tagliate in imballaggi sostenibili

Widmer è consapevole che, oltre alla selezione dei prodotti, nel reparto delle verdure sta diventando sempre più importante anche il servizio dedicato.

In merito alla discussione relativa agli imballaggi, Metro sta cercando anche di offrire alternative nuove e, se possibile, sostenibili al 100%. "Anche gli imballaggi sono un tema particolarmente importante per noi. Un passo importante è stato, per esempio, l'introduzione dell'imballaggio sostenibile per le erbe aromatiche".

Clicca qui per vedere la galleria fotografica del DOGK.

Foto del tour a Metro e alla sala Markthalle Krefeld.


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto