Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bene la IV gamma, crescono anche le ciotole

Grande fiducia nella quarta gamma, con numeri positivi anche nei primi 6 mesi del 2019. Lo ha ribadito Andrea Montagna, amministratore delegato Bonduelle e presidente Uif IV gamma, durante un incontro con la stampa il 17 settembre 2019. "Secondo rilevazioni Nielsen, rispetto al primo semestre 2018, la IV gamma nei primi 6 mesi del 2019 ha fatto registrare una crescita del 6,8% a volume e del 4,4% a valore".

Andrea Montagna nel corridoio dal quale è possibile controllare i reparti produttivi

In questa scia si inserisce Bonduelle, che ha una quota di mercato del 16% in Italia, a fronte di un valore totale del comparto di 900 milioni. L'azienda fattura, in Italia, circa 200 milioni, di cui 2/3 sono relativi alla IV gamma. In forte crescita sono le ciotole con verdure arricchite. Pur essendo una nicchia, la crescita è a doppia cifra. Per quanto riguarda il settore Food Service, l'azienda di origine francese in Italia cresce del 10%. 

Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle coltiva verdure su oltre 128.000 ettari, vendendole in 100 Paesi in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie, per un totale di 500 varietà di vegetali disponibili nelle diverse gamme. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che include due stabilimenti: a San Paolo d’Argon (Bergamo) e a Battipaglia (Salerno), per un totale di circa 500 collaboratori.

Montagna ha poi espresso un parere sul comparto bio della IV gamma: "Come azienda, stiamo aumentando la nostra percentuale. Il bio è un trend in crescita ma non sarà mai per tutti. Per questo ci stiamo orientando anche sul residuo zero, vale a dire adottare tutte quelle pratiche che fanno in modo di azzerare eventuali residui nel prodotto destinato ai consumatori, pur trattando quando necessario".

La ditta è molto fiera del clima che si è instaurato a livello interno, con tanta attenzione sul fronte della prevenzione degli infortuni. Il 2018 è stato un anno a "infortuni zero", mentre a Battipaglia si sono raggiunti fino a tre anni consecutivi senza incidenti sul lavoro. Fra l'altro, grazie alle tecnologie adottate e ai sistemi di prevenzione, i pochi infortuni che si verificano sono di lieve entità.

Contatti:
Web: www.bonduelle.it