Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento dell'olandese Henk van Doorne (Van Doorne Imex)

Mercato favorevole per la lattuga prodotta in serra

"Il mercato della lattuga coltivata in serra sembra favorevole. Dopo un periodo lungo e difficile, i prezzi sono aumentati di nuovo. Al momento la lattuga si vende in tutto il mondo. La maggior parte di quella che raccogliamo viene inviata per via aerea verso destinazioni lontane o destinata al settore della vendita al dettaglio locale". E' quanto riferito da Henk van Doorne, coltivatore e commerciante dell'azienda olandese Van Doorne Imex.

Naturalmente ci si domanda se questa tendenza continuerà. "Solitamente agosto e settembre sono periodi favorevoli per il mercato della lattuga. A ottobre e novembre la situazione può farsi più difficile – ha continuato Henk – Tuttavia, l'offerta è il fattore più determinante. Con player che sono costantemente presenti sul mercato, siamo in grado di servirlo bene; se compaiono produttori occasionali, i volumi iniziano a variare e spesso possono avere un effetto dirompente".

La fitopatia fungina causata dal Fusarium continua a essere una piaga per i coltivatori in serra. "Resta un problema. Tuttavia, i centri di sviluppo delle sementi sono all'opera per introdurre sul mercato le giuste varietà resistenti – ha concluso Henk – Restiamo speranzosi".

Per maggiori informazioni:
Henk van Doorne
Van Doorne Imex
Noordlandseweg 60-62
2691 KM 's-Gravenzande
Tel./fax: +31 0174 417989
Cell.: +31 6 26068284


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto