Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

IV International Dori Day: la gestione degli impianti di kiwi giallo con le reti fotoselettive Iridium

Agrintech Srl conferma la sua presenza al IV International Dori Day 2019. Da sempre attiva nel campo della protezione delle coltivazioni, l'azienda mantiene alta l'attenzione verso le esigenze dell'agricoltura moderna con prodotti tecnici e di valore aggiunto, puntando all'obiettivo dell'agricoltura di precisione, attraverso il controllo di tutte le variabili che incidono sulla qualità delle produzioni.

Le reti antigrandine fotoselettive Iridium® sono conosciute per la loro capacità di sfruttare le caratteristiche della luce, influenzando la pianta nelle sue fasi di crescita. 

I colori di Iridium® hanno trovato applicazione sulle più diversificate cultivar frutticole, ma è con il kiwi a polpa gialla che si sono ottenuti i risultati principali in termini di grado brix, durezza della polpa e sostanza secca. Una rete gialla su kiwi giallo, infatti, massimizza la quantità di luce utile che arriva alla pianta, portando al massimo il picco della fotosintesi.

Negli ultimi anni, gli ambiti di applicazione delle reti fotoselettive Iridium® si sono ampliati, ed è stata sfruttata anche la particolare maglia delle reti per garantire una maggiore protezione dagli insetti infestanti, anche di nuova generazione, che stanno devastando le coltivazioni sul territorio italiano e internazionale.

A oggi rappresentano le uniche reti "multifunzionali", garantendo protezione dalla grandine, controllo della luce, difesa dagli insetti di nuova introduzione come carpocapsa e cimice asiatica e barriera antivento in un unico strumento "tecnico". 

Per maggiori approfondimenti, lo staff tecnico e commerciale dell'azienda sarà presente domani, giovedì 12 settembre 2019, dalle ore 18:00 con il proprio stand presso il ristorante "Aquila d'oro", in via Francesco Agello 47/49 a Desenzano sul Garda (provincia di Brescia).

Contatti:
Agrintech srl

Tel.: (+39) 0828 332978
Fax: (+39) 0828 361955
Email: info@agrintech.it
Web: www.agrintech.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto