Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza Zaden Italia incontra Iodice Srl

Nell'ambito del progetto Key Customer, l'azienda sementiera olandese Enza Zaden ha incontrato nei giorni scorsi un'importante realtà che opera nella filiera agro alimentare e che pone grande attenzione su tutti i livelli della filiera, a partire dalla scelta varietale. 

L'azienda Iodice Srl nasce dall'idea del padre di Salvatore, Antonio e Pasquale che dopo 30 anni hanno consolidato una posizione nella filiera agro alimentare di grande prestigio, fornendo i marchi più importanti della GDO italiana ed estera, partendo dall'inizio del processo e cioè dalla scelta delle varietà. L'azienda Iodice Srl si distingue per la produzione e commercializzazione di molte crop, puntando in special modo su peperoni, ravanelli, lattuga da serra e cavolo rapa.

Ed è in quest'ottica che si è creata un'importante partnership con la Enza Zaden Italia, Salvatore Gaglione (Sales Manager Lattughe) ci spiega com'è nata questa collaborazione: "Iodice Srl non è un cliente qualunque, ma è per noi quello che in gergo viene identificato come un Key Customer, con il quale cioè imbastire progetti in partnership da gestire poi con grande professionalità".

Lattuga Alleria

"Iodice Srl -  continua Gaglione - è una grande realtà del comparto agricolo che segue il processo produttivo fin dall'inizio ponendo grande attenzione alla scelta delle varietà da utilizzare e quindi da commercializzare, per noi che facciamo ricerca è un aspetto molto importante. Come Enza Zaden non puntiamo alla vendita spot, ma a una collaborazione duratura nel tempo. Un esempio è la ricerca fatta sulle varietà di cappuccina da serra di cui Alleria rappresenta per Iodice Srl un fondamentale punto di partenza".

Sig. Iodice, lattuga Alleria quindi come punto di partenza?

"Sì - risponde Pasquale Iodice - Questa varietà di cappuccina ci ha veramente soddisfatto tantissimo l'anno scorso grazie alle sue capacità di tolleranza al freddo e ad un'ottima tenuta di campo in momenti di pesantezza di mercato. Alleria è e sarà il nostro punto di partenza per i programmi invernali. La resistenza anche alla razza di Bremia 36 inoltre ci garantisce la possibilità di portare sul mercato un prodotto sano e a residuo zero, molto apprezzato dalla GDO".

Bene, Sig. Iodice. Cosa si attende adesso da questa collaborazione con Enza Zaden Italia?

"Beh, grazie a Gaglione e allo staff tutto di Enza Zaden Italia abbiamo avuto modo di vedere una ricerca sulle cappuccine da serra molto importante e quindi prevediamo a breve di testare nuove varietà, ma altre colture entreranno a far parte dell'assortimento che offre Enza Zaden Italia, ma non posso svelare altro". 

L'obiettivo dei fratelli Iodice è quello di continuare a crescere sia nel mercato nazionale che in quello estero divenuto molto esigente negli ultimi anni. Enza Zaden è pronta a fornire il giusto supporto attraverso la fornitura di nuove tecnologie rappresentate da varietà di lattuga, ma anche di tante altre crop, di grande qualità. 

 

----

Ufficio stampa Enza Zaden

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi. Le dichiarazioni fornite da terzi (produttori, commercianti ecc.) derivano dalla loro esperienza diretta e sono rappresentative solo per le loro condizioni di coltivazione. 

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: