Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova soluzione per l'irrigazione dei piccoli frutti

Un nuovo contenitore da 30 litri per l'irrigazione dei piccoli frutti, dotato di tubi flessibili che possono essere regolati in base allo sviluppo della coltura, garantendo così un ottimale apporto irriguo durante tutte le fasi di crescita. Il contenitore è stato sviluppato da Plantlogic. "Stiamo aiutando i coltivatori a non utilizzare più, durante le loro operazioni, materiale di fissaggio extra per il tubo flessibile di irrigazione", spiegano.

Semplificare la vita del coltivatore
"Alla Plantlogic siamo sempre alla ricerca di opportunità per semplificare i processi e aiutare i coltivatori durante e intorno ai loro periodi di produzione. Il nostro contenitore di nuova concezione, a forma di vaso, da utilizzare per la produzione di piccoli frutti, ne costituisce un esempio", afferma Israel Holby, fondatore della PlantLogic.

Egli mostra come il nuovo contenitore ha delle aperture per il tubo di irrigazione posizionate in tre diverse misure: 12 cm, 16 cm e 26,2 cm. La scelta su quale utilizzare dipende dallo stato vegetativo della pianta. "Le aperture possono essere utilizzate in diverse posizioni, vicine per la pianta giovane e più vicine al bordo per la pianta più matura", afferma Israele. "Stiamo aiutando i produttori a non utilizzare più materiale di montaggio extra per il tubo flessibile di irrigazione, durante le attività".

Circolazione dell'aria, irrigazione e drenaggio
Come gli altri prodotti PlantLogic, i nuovi contenitori aiutano i coltivatori a migliorare l’irrigazione. Il vaso è progettato specificamente per la produzione di piccoli frutti.

"Ormai dovrebbe essere chiaro alla maggior parte dei coltivatori che se hai radici perfette, avrai una pianta con una crescita migliore. Il che significa prestazioni più elevate e una pianta a crescita più rapida, con una resa più elevata", dice Holby.

"Al fine di avere delle buone radici, ci devono essere efficace irrigazione, drenaggio e circolazione dell'aria. Il nostro nuovo contenitore brevettato è stato progettato specificamente per questo, nella produzione di piccoli frutti. Garantisce una sufficiente circolazione dell'aria, un'adeguata irrigazione e un efficace drenaggio all'apparato radicale, in modo che la pianta possa crescere più sana", spiega.

Drenaggio efficace
Il vaso ha 52 fori per il drenaggio e l’assorbimento di ossigeno, la base a forma di piramide che spinge il drenaggio verso i bordi dove si verifica l’air pruning, lasciando spazio per il prelievo dell’ossigeno, attraverso i fori centrali. Larghi supporti alla base aiutano a sostenere un'irrigazione equilibrata, anche quando si utilizzano substrati ad alto flusso come la fibra di cocco grezza. Non solo, aiutano anche a evitare che le piante pesanti affondino nel terreno soffice.

"Il vaso facilità la gestione della fertirrigazione massimizzando il drenaggio e l'assunzione di ossigeno, in modo che le piante di mirtilli ne traggano beneficio, anche se il programma di irrigazione non è perfetto", riassume l'esperto. "Alla Plantlogic, il nostro obiettivo è aiutare i coltivatori a favorire una crescita ottimale, con prodotti che forniscono sufficienti quantità di aria e acqua per le esigenze specifiche delle piante di mirtillo, garantendo una migliore distribuzione di acqua in tutto il contenitore. Secondo i nostri clienti, oltre ad avere un gradevole design, questo nuovo contenitore offre grandi risultati".

Per maggiori informazioni:
Plantlogic
US:+1-626-628-9715
China: +135-8650-0439
Mexico: +52-33-2400-0228
sales@getplantlogic.com 
www.getplantlogic.com 

Data di pubblicazione: