Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tecnologia a sostegno di qualita' e ambiente per il nuovo polo logistico di CEDIOR

Dopo due anni di lavoro, è finalmente operativa la nuova piattaforma logistica di CE.DI.OR.: in posizione altamente strategica, sulla nuova tangenziale esterna di Milano in Zelo Buon Persico all'uscita di Paullo, la storica società dei fratelli Cugini inaugura una moderna struttura di 6000 mq, che va ad aggiungersi al tuttora esistente sito di via Cesare Lombroso di Milano Città.

Tecnologie di ultima generazione
Il nuovo polo logistico ha un cuore tutto tecnologico: grazie a un innovativo sistema di warehouse management, le movimentazioni e il deposito dei prodotti ortofrutticoli vengono costantemente monitorati, permettendo una costante ottimizzazione di tutti i processi legati a spedizioni, ricezione ed evasione ordini. La conseguenza naturale? La costante garanzia di alti standard per ogni fase operativa. 

La tecnologia viene impiegata in tutti i processi, senza tralasciare uno degli step più importanti per l'azienda: il confezionamento. 
Con l'inserimento di linee di confezionamento di ultima generazione, comprese quelle per gli agrumi, CE.DI.OR. può infatti disporre di soluzioni per confezionare tutte le tipologie di prodotto ortofrutticolo per far fronte a ogni esigenza della propria clientela. 

Tecnologia e sostenibilità vanno di pari passo
Da sempre attenta all'ambiente, CE.DI.OR. ha dotato la struttura di pannelli fotovoltaici, atti a coprire l'intero fabbisogno energetico, nonché di sistemi di recupero delle acque piovane che, una volta purificate e sanificate, vengono riutilizzate nei processi operativi. 

Il nuovo polo si pone quindi l'obiettivo di migliorare ulteriormente quelli che, negli anni, sono stati i servizi che hanno permesso all'azienda di diventare un punto di riferimento nella commercializzazione all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli:

  • distribuzione di prodotti italiani e internazionali;
  • puntualità nella consegna con flotte selezionate con soli mezzi refrigerati qualificati;
  • confezionamento di prodotti con macchinari e materiali conformi alle normative europee in un'ottica di sostenibilità ambientale;
  • sostegno delle filiere corte ad hoc;
  • selezione dei migliori prodotti di stagione coltivati secondo disciplinari certificati da contadini di cooperative con cui la collaborazione è attiva e produttiva da anni;
  • realizzazione e gestione di campagne agricole su misura su indicazione specifica dei clienti;
  • miglioramento continuo della qualità delle consegne e dei volumi movimentati, con conseguente garanzia di un assortimento sempre maggiore.

Confezionamento e distribuzione di prodotti italiani ed internazionali, ma non solo!
Grazie al coinvolgimento di fornitori locali, con cui CE.DI.OR. collabora da svariati anni, verranno ulteriormente valorizzati i prodotti del territorio, garantendo così ai clienti in Lombardia un assortimento profondo che affonda le sue radici nella storia e nella tradizione.

Con questo importante investimento, CE.DI.OR., realtà consolidata nel panorama ortofrutta dal lontano 1947 e da allora in continuo sviluppo, conferma il suo impegno di qualità nei confronti di clienti e consumatori.

Interamente di proprietà della famiglia Cugini, oggi gestita dai 4 figli del fondatore Luigi, l'azienda basa il suo successo su valori solidi e tradizionali: la soddisfazione del cliente attraverso un comportamento etico, trasparente e corretto; l'attenzione alle persone, con cui costruiscono rapporti di fiducia e di rispetto, ogni giorno. Ancora, la salute del consumatore e la salvaguardia dell'ambiente, che portano l'azienda a scegliere prodotti coltivati secondo le migliori tecniche colturali, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Infine, la promozione di prodotti ortofrutticoli salubri e qualitativamente superiori, frutto di continua ricerca e innovazione.

Per maggiori info: https://www.cedior.com/ 

Data di pubblicazione: