Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Risparmiare fino al 70% di rifiuti da imballaggio con un nuovo formato di packaging

Nella Germania settentrionale, vicino ad Amburgo, è iniziata la raccolta delle verdure classiche autunnali e invernali. Sebbene siano già state raccolte le prime zucche Hokkaido, dalla prossima settimana saranno presenti solo come prodotto trasformato per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari tedeschi. Rape e carote saranno consegnate anche pelate e tagliate, dalla settimana 36 in poi, come riferisce Madelene Uhrbach dall'omonima azienda di famiglia, con sede a Winsen (Luhe). "Per la prima volta quest'anno abbiamo in offerta un nuovo mix di carote arancioni e gialle. Un'altra novità della gamma è il nostro mix di verdure con patate dolci, carote gialle e cavolo rapa, che potremo fornire dall'inizio di settembre".


Il nuovo design dell'imballaggio Gemüsinis.

Da quasi sei anni, la famiglia di produttori di Uhrbach è specializzata nella produzione e lavorazione di ortaggi coltivati in campo aperto. Attualmente ci sono sei diverse varietà nella vasta gamma di prodotti, tra cui la salsefrica, che arriverà sul mercato non prima di ottobre, a causa delle condizioni meteo. Diversamente, la gamma completa è solitamente disponibile durante la stagione invernale. "Le zucche di solito finiscono un po' prima degli altri prodotti, verso la fine di gennaio. Per Natale forniremo, per poco tempo, cavolo rosso trasformato".


Le radici di salsefrica vengono ancora fornite in una busta sottovuoto presso i punti vendita, ma anche con questa confezione è stato possibile ridurre il materiale di confezionamento fino al 50 per cento. 

Nuovi concept per il packaging
Oltre alla conversione a livello di prodotto, anche il confezionamento delle verdure di nicchia è stato notevolmente rinnovato. A partire da questa stagione, tutti i prodotti saranno imballati in atmosfera protettiva e in una piccola ciotola. "Le nuove dotazioni ci consentono di risparmiare il 70% dei rifiuti da imballaggio, per la maggior parte dei prodotti".

"La salsifrica è imballata in un sacchetto sottovuoto. Grazie all'uso di sacchetti più piccoli e di un numero inferiore di etichette, possiamo ridurre il materiale di confezionamento fino al 50%. Un ulteriore vantaggio per i rivenditori di generi alimentari è che il nuovo design consente di occupare meno spazio sugli scaffali, anche se le unità sono rimaste invariate".


La "vecchia" confezione Gemüsinis sullo scaffale del supermercato.

Negozio online
Oltre a fornire verdure fresche e trasformate (coltivate in campo aperto) al commercio al dettaglio tedesco di prodotti alimentari, la vendita diretta ai consumatori finali è un pilastro importante dell'azienda. A tal fine, la famiglia di coltivatori ha creato un negozio online. "Questo negozio è gestito parallelamente alle nostre consegne e si è già dimostrato un canale commerciale valido. Molti clienti si rivolgono direttamente da noi se non riescono a trovare i Gemüsinis nel supermercato locale".

I grandi consumatori apprezzano anche le verdure pelate
I Gemüsinis sono anche molto apprezzati dai grandi consumatori. "Sono utilizzati per preparare zuppe, stufati e pietanze simili, mentre le grandi cucine e le mense collettive possono risparmiare tempo, denaro e fatica acquistando i nostri prodotti già pelati e pretagliati".

Per maggiori informazioni:

Uhrbach Gemüsinis 
Inh. Alexandra Uhrbach
Boschstr. 24
D-21423 Winsen (Luhe)
info@uhrbach-gemuese.de 
www.uhrbach-gemuesinis.de 
www.gemuese-box.de 

Data di pubblicazione: