Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il finocchio Dragon F1 si conferma miglior varieta' contro i caldi estivi

Nei momenti di clima arido e situazioni di mercato variabili, ciò che può realmente fare la differenza per il produttore è la scelta di varietà affidabili, che siano in grado di fronteggiare le difficoltà della coltivazione estiva assicurando resa e qualità elevate.

Per la quarta campagna consecutiva, anche quando le alte temperature mettono a dura prova le colture di finocchio, Dragon F1 di Bejo conferma la propria affidabilità per l'elevata tolleranza alla prefioritura ed una qualità superiore e costante.

Dragon F1, finocchio ibrido a ciclo precoce, sta dimostrando un'ottima adattabilità alla coltivazione nel ciclo estivo, esprimendo il meglio di se proprio quando anche le varietà di riferimento iniziano a risentire delle alte temperature.

Il finocchio Dragon nella Piana del Fucino

Già nelle scorse settimane infatti, nonostante l'aumento delle temperature, Dragon F1 si è distinto per aver mantenuto uno standard qualitativo elevato anche a confronto delle varietà più affermate, con la totale assenza di piante prefiorite anche in piante portate alla sovra-maturazione.

Nella foto a sinistra: finocchio Dragon raccolto in Sicilia a inizio luglio

Colore bianco, spugnosità completamente assente, ottima resistenza alla prefioritura con totale assenza di piante prefiorite su tutti i campi, assenza di ricacci e buona pezzatura, sono state le caratteristiche di Dragon F1 più apprezzate dai coltivatori.

Con Dragon F1 si riesce a produrre finocchio di qualità proprio nel periodo di coltivazione più difficile, consentendo a produttori e commercianti una maggiore possibilità di programmazione.

Dragon è consigliato per le semine di aprile/maggio per raccolte a partire dal 5 luglio.

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto