Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patafu: la patata della Sila sottovuoto di quarta gamma

Offerta di patate a tutto tondo: gialle, bianche, rosse, ovali o tonde, selezionate in base al tipo di utilizzo in cucina. "Siamo in grado di garantire prodotti sicuri e genuini ai nostri clienti per tutto l'anno, grazie al microclima unico dell'areale. Inoltre, negli ultimi anni abbiamo introdotto la trasformazione della patata, con un'azienda ad hoc. Si tratta di un processo di lavorazione di quarta gamma, dove le patate vengono sottoposte a diverse fasi: lavaggio, pelatura, taglio e infine confezionamento sottovuoto in atmosfera modificata".

Così Nardo Fuoco dell'azienda agricola Giuseppe Fuoco, fondata negli anni Trenta. E' neo vincitore dell'Oscar Green 2019 regione Calabria, nella categoria Campagna Amica, per Patafu, la patata sottovuoto, coltivata in Sila, lavorata completamente in acqua, allo scopo di impedirne l'ossidazione, e imbustata attraverso un procedimento che consente la conservazione fino a 10 giorni.

"Mediante questa innovazione, il nostro obiettivo è stato quello di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori, offrendo loro un prodotto fresco, già pronto all'uso, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche organolettiche tipiche della vera patata silana. Grazie alle buone condizioni climatiche e alle grandi soddisfazioni ricevute dal prodotto di I gamma, abbiamo deciso di investire nuovamente, creando qualcosa di nuovo, ma senza perdere le nostre radici".

L'azienda agricola di Giuseppe Fuoco è una realtà di origine calabrese situata nella Sila, dove il clima è caratterizzato da un'estate breve e da un inverno rigido e nevoso. Questo rende possibile conservare il prodotto, mantenendolo fresco.

Si occupa della produzione, lavorazione, selezione, confezionamento e commercializzazione della patata silana. Le patate vengono stoccate, lavorate, confezionate e immesse sul mercato locale, regionale e nazionale. Dalla sua nascita a oggi, la struttura è cresciuta molto, sia in termini di qualità del prodotto sia per servizi alla clientela e al consumatore.

Oltre alla quarta gamma, Patafu sta pensando alla trasformazione in V gamma. Non resta che vedere cosa Nardo e il resto del team avranno in serbo per noi.

Contatti:
Patafu di Giuseppe Fuoco & F.
Via Guglielmo
87040 Parenti (CS)
Cell.: +39 328 1874298
Email: aziendafuoco@libero.it