Matthijs Verburg, della Fresh Mushroom Europe

Come incoraggiare il consumo di funghi anche nei mesi estivi

Uno dei funghi selvatici più popolari al momento è il mini gallinaccio, ampiamente disponibile. "I gallinacci che stiamo fornendo al momento provengono da Lituania e Russia. In sostanza, forniamo gallinacci per tutto l'anno, ma è questo il periodo migliore per questi funghi. La qualità è molto buona e il prodotto ha un ottimo aspetto". A dichiararlo è Matthijs Verburg, della Fresh Mushroom Europe (FME).


Gallinacci, tartufi estivi e Lepista nuda

"Vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo, anche se ci concentriamo sull'Europa. La domanda è buona, ma varia a seconda del paese. La Germania è tipicamente una nazione che presenta un elevato consumo di funghi, anche in estate. Nei Paesi Bassi e in Belgio il consumo raggiunge un picco prevalentemente in autunno e inverno. Tuttavia, con la dovuta attenzione - continua Matthijs - i funghi vengono consumati anche nei mesi estivi". 

"Recentemente, abbiamo lanciato il portobello da barbecue in un supermercato belga. Il concept è stato accolto molto bene. Con lo sviluppo di concept sorprendenti, cerchiamo di incoraggiare il consumo dei funghi e abbiamo notato che ci stiamo riuscendo - dichiara Matthijs.

"Come risultato delle tendenze salutari e del crescente numero di vegani e vegetariani, anche il mercato dei funghi è in crescita. Notiamo sempre più spesso il passaggio dalla carne ai funghi, perciò ci sono sicuramente opportunità in abbondanza per questo segmento. FME vuole sviluppare queste buone opportunità, aprendo un dialogo con i clienti".

Contatti:
Matthijs Verburg
Fresh Mushroom Europe
Riyadhstraat 41
B-2321 Meer (Transportzone), Belgium
+32 (0) 331 718 19
+31 (0) 6 11 20 00 27
Email: matthijs.verburg@fme-nv.com 
Web: www.fme-nv.com    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto