Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matthijs Verburg, della Fresh Mushroom Europe

Come incoraggiare il consumo di funghi anche nei mesi estivi

Uno dei funghi selvatici più popolari al momento è il mini gallinaccio, ampiamente disponibile. "I gallinacci che stiamo fornendo al momento provengono da Lituania e Russia. In sostanza, forniamo gallinacci per tutto l'anno, ma è questo il periodo migliore per questi funghi. La qualità è molto buona e il prodotto ha un ottimo aspetto". A dichiararlo è Matthijs Verburg, della Fresh Mushroom Europe (FME).


Gallinacci, tartufi estivi e Lepista nuda

"Vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo, anche se ci concentriamo sull'Europa. La domanda è buona, ma varia a seconda del paese. La Germania è tipicamente una nazione che presenta un elevato consumo di funghi, anche in estate. Nei Paesi Bassi e in Belgio il consumo raggiunge un picco prevalentemente in autunno e inverno. Tuttavia, con la dovuta attenzione - continua Matthijs - i funghi vengono consumati anche nei mesi estivi". 

"Recentemente, abbiamo lanciato il portobello da barbecue in un supermercato belga. Il concept è stato accolto molto bene. Con lo sviluppo di concept sorprendenti, cerchiamo di incoraggiare il consumo dei funghi e abbiamo notato che ci stiamo riuscendo - dichiara Matthijs.

"Come risultato delle tendenze salutari e del crescente numero di vegani e vegetariani, anche il mercato dei funghi è in crescita. Notiamo sempre più spesso il passaggio dalla carne ai funghi, perciò ci sono sicuramente opportunità in abbondanza per questo segmento. FME vuole sviluppare queste buone opportunità, aprendo un dialogo con i clienti".

Contatti:
Matthijs Verburg
Fresh Mushroom Europe
Riyadhstraat 41
B-2321 Meer (Transportzone), Belgium
+32 (0) 331 718 19
+31 (0) 6 11 20 00 27
Email: matthijs.verburg@fme-nv.com 
Web: www.fme-nv.com    

Data di pubblicazione: