Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Verdura pronta per la cottura al microonde: piu' salutare e gustosa

"Deve essere veloce, ma dovrebbe salubre e semplice da preparare e, soprattutto, mi deve piacere, anche se non sono uno chef!" Quindi la domanda in definitiva dovrebbe essere: "Per te, cosa rende perfetto un pasto?"

Partendo da queste domande, la ditta BEHR AG di Seevetal (Germania) fornisce una risposta completamente nuova e gustosa: Dampfgenuss. Si tratta di verdure fresche di campo, cespi interi, confezionati in un pellicola laminata adatta per la cottura a vapore.

L'offerta attuale si compone di tre combinazioni: cavolfiore + broccoli, cavolfiore + romanesco e 2 cavoli a punta. La preparazione può essere effettuata rapidamente, è semplice e straordinariamente gustosa, anche senza stelle Michelin.

Il cliente deve solo collocare il prodotto nel forno a microonde, nella sua pellicola, e farlo cuocere per alcuni minuti, come riportato sulla confezione. Per condire, si consiglia semplicemente un po' di burro, sale e pepe o una salsa deliziosa a scelta.

Semplice nella preparazione, ma gustoso
La particolarità è la cottura non adulterata dei prodotti, senza aggiunta di acqua. In questa maniera si preservano le vitamine e il gusto, e l'aspetto delle verdure lascia stupiti anche gli chef: "Davvero impressionante, il gusto è molto intenso! Anche l’aspetto mi ha colpito", ha detto Jan Aigner, vincitore di "The Taste" 2014. Per inciso, lui ha tre deliziose ricette di salsa da abbinare ai nuovi prodotti della BEHR. "Per coloro che preferiscono qualcos'altro oltre a burro, sale e pepe", aggiunge Aigner.

La cottura nel microonde, con il foglio laminato per la cottura a vapore, non richiede l'aggiunta di acqua. Il tempo di cottura è di 4-7 minuti, a seconda del prodotto e del grado di cottura preferita. Pertanto, questo tipo di preparazione è particolarmente vitaminico. Secondo studi scientifici, le verdure come il cavolo, dopo la cottura a vapore nel microonde, contengono anche più vitamina C di quanto non ne abbiano crude.

"Le verdure sono un successo"
Dampfgenuss della BEHR è un'altra innovazione. "Tutti vogliono vivere in modo sano e mangiare solo cibi salutari. Le verdure sono un grande successo, ma nessuno ha il tempo o la pazienza per cucinarle; noi possiamo aiutare con le verdure a vapore", afferma Behr, amministratore delegato di BEHR AG, descrivendo il motivo che li ha spinti a sviluppare il prodotto.

BEHR AG è un gruppo operativo a livello europeo nella produzione di ortaggi e possiede circa 4.000 ettari di verdure in campo aperto, di cui quasi 300 coltivati biologicamente. Le innovazioni sono sempre state la ricetta del successo di quest’azienda a conduzione familiare. "L'innovazione ha successo solo se risolve un punto dolente per i consumatori. Questo è il problema; spesso si sbaglia, ma se non si prova qualcosa di nuovo una volta ogni tanto, diventa tutto troppo noioso", afferma Behr.

Per maggiori informazioni: www.behr-ag.com 

Data di pubblicazione: