Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il lampone Enrosadira ha raggiunto anche Australia, Cina e Africa

Innovazione in frutticoltura: premiato Gilberto Molari

Gilberto Molari, titolare della vivai Molari e Gatti, ha ricevuto un premio per l'attività ventennale di ricerca e innovazione nel campo dei piccoli frutti. Il premio, denominato "Bella di Cesena" in quanto riferito all'antica varietà di pesca, è stato assegnato da parte dell'Associazione Terre Centuriate. 

Il lampone Enrosadira

Giunto alla settima edizione, in passato sono stati premiati, fra gli altri, il breeder Walther Faedi, il fitopatologo Claudio Lugaresi, il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini.

"Sono davvero senza parole - ha commentato Molari alla cerimonia che si è svolta il 10 luglio 2019 a Cesena - e ringrazio per questo riconoscimento. Abbiamo cercato di portare avanti l'innovazione e, nel campo dei lamponi, ci siamo riusciti".

A sinistra Michele Ceccaroni, a destra Gilberto Molari

Nella targa ricevuta si legge la motivazione: "Per l'innovazione che da ormai vent'anni porta avanti con intraprendenza imprenditoriale nel settore della ricerca varietale sui piccoli frutti. Oggi, grazie alla sua lungimiranza, la Vivai Molari produce varietà brevettate di alto standard qualitativo, riconosciute e distribuite in tutto il mondo".

"Produciamo direttamente circa 1 milione di piante l'anno - ha spiegato Molari - e 5 milioni sono quelle prodotte dai nostri concessionari. Da pochissimo abbiamo dato una licenza anche in Australia, ma altri mercati raggiunti sono la Cina e alcuni Paesi dell'Africa".

Michele Ceccaroni, presidente dell'Associazione Terre Centuriate, ha sottolineato che "con la propria attività, Molari è riuscito a distinguersi e a fare innovazione, riscuotendo successo in tutto il mondo".

Contatti:
Vivai Molari
Azienda agricola Molari e Gatti
Via Cerchia di Martorano, 891
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630540
Fax: (+39) 0547 639364
Email: info@vivaimolari.it
Web: www.vivaimolari.it