Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: riduzione degli sprechi alimentari

In Austria, circa 577mila tonnellate di rifiuti alimentari evitabili si accumulano ogni anno. Il gruppo distributivo Kastner si impegna ormai da molti anni sulla prevenzione dello spreco.

Insieme al WWF e all'Istituto austriaco di ecologia, Kastner sta lavorando allo sviluppo di misure di prevenzione degli sprechi alimentari nel settore all'ingrosso. Al tal fine, è stato elaborato un piano strategico di azioni mirate a livello aziendale per quanto riguarda il personale di magazzino e la logistica.

Kastner ha aderito al "Patto di prevenzione dei rifiuti alimentari per le aziende alimentari 2017-2030". L'obiettivo di questo patto è la riduzione volontaria dello spreco alimentare del 50% entro il 2030.

Questo obiettivo deve essere raggiunto attraverso un'intensa cooperazione con le istituzioni, nonché la sensibilizzazione e la formazione di dipendenti e partner. Inoltre, deve essere fornito un rapporto regolare sui risultati raggiunti.

Fonte: kastner.at / ICE VIENNA

Data di pubblicazione: