Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pedro Garcia, di Agrícola Santa Eulalia:

Migliaia di tonnellate di broccoli e cavolfiori confezionati ogni anno da una singola impresa

Quest'anno, la società Agrícola Santa Eulalia, con sede a Murcia, festeggerà il suo 25mo anniversario. L'azienda è stata fondata dai fratelli Francisco e Juan Mula, i cui antenati sono stati attivi nella coltivazione spagnola per molti anni. Inoltre, è già entrata a fare parte della società anche la prossima generazione (tre figli e una figlia). I fratelli si sono fatti conoscere con il marchio di proprietà Mr. Broko.

"I nostri mercati d'esportazione principali sono Regno Unito, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Portogallo e Canada. Il 95% del nostro volume viene esportato principalmente a clienti del settore di vendita al dettaglio. Inoltre, 12 anni fa abbiamo cominciato a esportare in Medio Oriente. Allora fummo i primi a farlo - dichiara il direttore delle vendite Pedro Garcia - ma ora il mercato si è fatto più competitivo". 

Inoltre, da anni ormai Agrícola Santa Eulalia rifornisce i rivenditori spagnoli con cavolfiori e broccoli di produzione locale. La società conta una superficie coltivata dedicata a broccoli, cavolfiori e altre coltivazioni di crocifere pari a 1.500 ettari. Anche uve e nettarine precoci fanno parte della gamma di prodotti. "Quest'anno abbiamo avuto anche molto cavolo cappuccio e vendiamo molti broccoli 'su ghiaccio' per garantire la freschezza quando spediamo verso destinazioni lontane". 

Una visita presso il centro di imballaggio chiarisce che c'è una moltitudine di clienti e diverse opzioni di imballaggio. Agrícola Santa Eulalia imballa la frutta e verdura in tre centri: "Coltiviamo le nostre colture a Murcia, Albacete, Granada e Campo de Cartagena, tra gli altri luoghi. Ogni anno confezioniamo circa 25 milioni di kg di broccoli e cavolfiori".

La clientela è composta da ogni genere di cliente, dai principali rivenditori ai discount. "Abbiamo un volume sufficiente a rifornire l'intero settore retail", dichiara Pedro.

Secondo lui, la coltivazione ha sperimentato uno sviluppo piuttosto normale, quest'anno, con pochi eccessi. "Arriva una crescente competizione da altre zone della Spagna, ma fortunatamente nella regione di Murcia si concentra ancora l'85% circa della superficie coltivata totale". 

Contatti:
Pedro M. García Belmonte 
(Export Area Manager)
Agrícola Santa Eulalia S.L.
Dip. Lébor s/n. Totana, Murcia. Spain
T: +34 968425131
M: +34 650379802
Email: export@agricolasantaeulalia.es 
Web: www.agricolasantaeulalia.es

Data di pubblicazione: