Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mistela, Marejada e Batallon: arrivano sul mercato tre novita' varietali di pomodoro fresco

Selezionati dopo anni di ricerca genetica, sono ora disponibili sul mercato tre nuove varietà di pomodoro fresco, Mistela F1*, Marejada F1* e Batallon F1*, proposte da Nunhems Italia, BASF Vegetable Seeds, Divisione Agricutural Solutions. 

Mistela F1

Mistela F1* è una varietà di datterino di altissima qualità, con un compromesso ideale tra elevato grado brix e buona componente di acidità. Ottimo per trapianti, sia estivi che invernali, mantiene una pianta aperta e sana, con foglie molto verdi e internodi medio-corti e si presta bene per lunghi cicli di produzione. Mistela F1* è di colore rosso vivo, resistente alle spaccature, ha una forma regolare e un'ottima conservabilità post-raccolta. E' consistente, dolce e gustoso, buono sia per la raccolta a grappolo che per quella a frutto singolo e con il suo ottimo sapore e la sua freschezza è in grado di accontentare sia il produttore che il consumatore.

Marejada F1

Ideale per trapianti da agosto a gennaio, Marejada F1* ha una pianta di buona vigoria, aperta, molto regolare per tutto il ciclo produttivo e in grado di coniugare in maniera eccellente qualità a ottima produttività. Il frutto si presenta di colore marrone scuro. "Si tratta dell'ultimo nato nella gamma dei marmande - precisa Rosario Tumino, sales specialist pomodoro Sicilia di BASF Vegetable Seeds - dove Nunhems Italia, BASF Vegetable Seeds business, Divisione Agricutural Solutions è leader indiscussa". 

Batallon F1* (nella foto a destra) invece è un pomodoro a grappolo di colore rosso attraente e forma leggermente schiacciata, ideale per trapianti da metà agosto a gennaio, con frutti di elevata qualità - di pezzatura di circa 150-180 g - e ottima tenuta su pianta e post-raccolta. Si tratta di una varietà a pianta aperta, di media vigoria, ideale per lunghi cicli produttivi, con una buona resistenza alle basse temperature e, degna di nota, una grandissima produttività.

Tutte e tre le varietà di pomodoro presentano le resistenze attualmente richieste dal mercato.

Per maggiori informazioni:
Dr. Saro Tumino 
Cell.: (+39) 348 0159825
Email: rosario.tumino@vegetableseeds.basf.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto