Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza di OMIP in Messico

Denocciolatrici per avocado e drupacee: il mercato latino-americano risponde bene

Riscontri positivi di ritorno dall'Expo Pack di Guadalajara, in Messico, dove c'è stato un buon interesse sulle linee di lavorazione dell'avocado e della frutta in generale.

"Sono stati apprezzati i vantaggi e il rapporto qualità-prezzo delle nostre linee per denocciolare, pelare e depolpare la frutta. Speriamo che i potenziali contatti si concretizzino a breve termine". Così Francesco Pannullo, uno dei direttori aziendali della OMIP, azienda impegnata nella progettazione e costruzione di macchinari per l'ortofrutta.

"Lo scopo principale della nostra presenza in Messico con un nostro stand, era quello di presentare e illustrare le nostre soluzioni, i vantaggi rispetto alla concorrenza, ma anche i servizi offerti, dalla scelta del macchinario al post-vendita".

"Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo e alla continua innovazione – aggiunge Pannullo – siamo riusciti a introdurre sul mercato mondiale le più moderne tecnologie applicate al settore della denocciolatura, diventando un punto di riferimento per la lavorazione della frutta. Inoltre, il nostro obiettivo è quello di ampliare gli orizzonti produttivi e ideare macchine adatte a trasformare frutta e vegetali diversi da quelli che, attualmente, siamo già in grado di processare".

"Contiamo diversi clienti in Messico, soprattutto con linee per avocado. Inoltre, nei Paesi latino-americani abbiamo una presenza consolidata, specie per la lavorazione di frutti quali pesche, albicocche, susine e similari. In termini numerici, per noi un'importante destinazione è l'Argentina. Altri nostri mercati in quell'area sono Perù, Cile e Brasile", conclude Pannullo.

Il mercato americano rappresenta il 40% del totale delle esportazioni della OMIP. Inoltre, l'azienda campana, nei suoi cinquant'anni di storia, si è distinta e ha conquistato una presenza nei mercati di riferimento di tutta Europa, Africa, Asia e Oceania (in particolar modo Australia).  

Contatti:
O.M.I.P. SRL
Via Ponte, 21
84086 Roccapiemonte (SA)
Tel.: +39 081 931835 / +39 081 931050
Fax: +39 081 932144
Web: www.omip.net