L'esperienza di OMIP in Messico

Denocciolatrici per avocado e drupacee: il mercato latino-americano risponde bene

Riscontri positivi di ritorno dall'Expo Pack di Guadalajara, in Messico, dove c'è stato un buon interesse sulle linee di lavorazione dell'avocado e della frutta in generale.

"Sono stati apprezzati i vantaggi e il rapporto qualità-prezzo delle nostre linee per denocciolare, pelare e depolpare la frutta. Speriamo che i potenziali contatti si concretizzino a breve termine". Così Francesco Pannullo, uno dei direttori aziendali della OMIP, azienda impegnata nella progettazione e costruzione di macchinari per l'ortofrutta.

"Lo scopo principale della nostra presenza in Messico con un nostro stand, era quello di presentare e illustrare le nostre soluzioni, i vantaggi rispetto alla concorrenza, ma anche i servizi offerti, dalla scelta del macchinario al post-vendita".

"Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo e alla continua innovazione – aggiunge Pannullo – siamo riusciti a introdurre sul mercato mondiale le più moderne tecnologie applicate al settore della denocciolatura, diventando un punto di riferimento per la lavorazione della frutta. Inoltre, il nostro obiettivo è quello di ampliare gli orizzonti produttivi e ideare macchine adatte a trasformare frutta e vegetali diversi da quelli che, attualmente, siamo già in grado di processare".

"Contiamo diversi clienti in Messico, soprattutto con linee per avocado. Inoltre, nei Paesi latino-americani abbiamo una presenza consolidata, specie per la lavorazione di frutti quali pesche, albicocche, susine e similari. In termini numerici, per noi un'importante destinazione è l'Argentina. Altri nostri mercati in quell'area sono Perù, Cile e Brasile", conclude Pannullo.

Il mercato americano rappresenta il 40% del totale delle esportazioni della OMIP. Inoltre, l'azienda campana, nei suoi cinquant'anni di storia, si è distinta e ha conquistato una presenza nei mercati di riferimento di tutta Europa, Africa, Asia e Oceania (in particolar modo Australia).  

Contatti:
O.M.I.P. SRL
Via Ponte, 21
84086 Roccapiemonte (SA)
Tel.: +39 081 931835 / +39 081 931050
Fax: +39 081 932144
Web: www.omip.net


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto