Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Craig Thomas, della CN Seeds:

Varieta' di basilico resistenti alla peronospora

Attualmente, la domanda di basilico è al suo picco tra i consumatori. "Le nuove varietà di basilico resistenti alla peronospora, sviluppate dal team dell'Università di Rutgers, New Jersey, con Van Drunen Farms (VDF), hanno mostrato una grande resistenza agli attacchi di peronospora". A dichiararlo è Craig Thomas, direttore commerciale di CN Seeds Limited.

Van Drunen Farms ha piantato e raccolto centinaia di ettari di basilico resistente alla peronospora (DMR), generando un enorme incremento nella resa di basilico convenzionale e biologico. Queste varietà vengono portate sul mercato spagnolo ed europeo da CN Seeds.

"Queste varietà DMR sono state sottoposte a prove sul campo per assicurare la loro efficacia e applicabilità. Riuscire ad avere le giuste sementi a seconda di contesto e clima è vitale per i produttori. Se si ottengono anche rese elevate e una buona shelf life, alla fine si può ottenere una resa commerciale per ettaro tra il 15% e il 20% più alta".

"Quest'anno abbiamo avviato una delegazione in Spagna e abbiamo un rappresentante permanente, Pablo Zapateria, che vanta un'ampia esperienza nel settore, principalmente come direttore della produzione per le colture di IV gamma. La Spagna è un mercato chiave e strategico per l'Europa intera. CN Seeds ha rapporti commerciali con il paese da oltre 20 anni. Dalla nostra creazione, siamo sempre rimasti in contatto con i clienti spagnoli. Avviare una filiale è il modo giusto per servire persino meglio tutti i clienti e i collaboratori spagnoli". 

Il Il basilico Rutgers Passion DMR   

Sementi di baby leaf, erbe aromatiche, verdure orientali, micro-ortaggi e fiori sono alcuni dei prodotti principali della CN Seeds. In un momento in cui la domanda di questi prodotti sta sperimentando un aumento incredibile di popolarità, è di vitale importanza offrire sementi resistenti a fitopatie e parassiti". 

"La domanda di erbe aromatiche cresce senza sosta sul mercato europeo, quindi c'è bisogno di nuove sementi. In CN Seeds ci concentriamo sull'innovazione varietale, sorprendendo il consumatore e adattandoci alle mutevoli condizioni dei produttori".

Nel caso del basilico resistente alla peronospora, la disponibilità dei semi brevettati di basilico Rutgers è arrivata solo qualche mese fa. Le nuove varietà Rutgers Devotion DMR, Rutgers Obsession DMR e Rutgers Passion DMR si sono aggiunte a un catalogo già molto nutrito di varietà di basilico.

CN Seeds è stata fondata nel 1990. Nonostante sia un'azienda familiare senza azionisti, l'attività ha sperimentato una buona crescita negli ultimi anni. Il suo sviluppo di sementi si è adattato alle attuali esigenze di mercato e ciò le permette di esportare il 65% delle sementi in Europa e nel resto del mondo, con la Spagna come mercato che mostra una grande domanda.

CN Seeds presenterà la sua gamma di sementi a Fruit Attraction 2019: Hall 5, stand 5A03A.

Maggiori informazioni:
Pablo Zapatería
Direttore di vendite e sviluppo
(Spagna e Francia)

CN Seeds
T: +34 (0) 6629 26270
Email: pablo.zapateria@cnseeds.es
Web: cn-seeds.co.uk 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto