Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Craig Thomas, della CN Seeds:

Varieta' di basilico resistenti alla peronospora

Attualmente, la domanda di basilico è al suo picco tra i consumatori. "Le nuove varietà di basilico resistenti alla peronospora, sviluppate dal team dell'Università di Rutgers, New Jersey, con Van Drunen Farms (VDF), hanno mostrato una grande resistenza agli attacchi di peronospora". A dichiararlo è Craig Thomas, direttore commerciale di CN Seeds Limited.

Van Drunen Farms ha piantato e raccolto centinaia di ettari di basilico resistente alla peronospora (DMR), generando un enorme incremento nella resa di basilico convenzionale e biologico. Queste varietà vengono portate sul mercato spagnolo ed europeo da CN Seeds.

"Queste varietà DMR sono state sottoposte a prove sul campo per assicurare la loro efficacia e applicabilità. Riuscire ad avere le giuste sementi a seconda di contesto e clima è vitale per i produttori. Se si ottengono anche rese elevate e una buona shelf life, alla fine si può ottenere una resa commerciale per ettaro tra il 15% e il 20% più alta".

"Quest'anno abbiamo avviato una delegazione in Spagna e abbiamo un rappresentante permanente, Pablo Zapateria, che vanta un'ampia esperienza nel settore, principalmente come direttore della produzione per le colture di IV gamma. La Spagna è un mercato chiave e strategico per l'Europa intera. CN Seeds ha rapporti commerciali con il paese da oltre 20 anni. Dalla nostra creazione, siamo sempre rimasti in contatto con i clienti spagnoli. Avviare una filiale è il modo giusto per servire persino meglio tutti i clienti e i collaboratori spagnoli". 

Il Il basilico Rutgers Passion DMR   

Sementi di baby leaf, erbe aromatiche, verdure orientali, micro-ortaggi e fiori sono alcuni dei prodotti principali della CN Seeds. In un momento in cui la domanda di questi prodotti sta sperimentando un aumento incredibile di popolarità, è di vitale importanza offrire sementi resistenti a fitopatie e parassiti". 

"La domanda di erbe aromatiche cresce senza sosta sul mercato europeo, quindi c'è bisogno di nuove sementi. In CN Seeds ci concentriamo sull'innovazione varietale, sorprendendo il consumatore e adattandoci alle mutevoli condizioni dei produttori".

Nel caso del basilico resistente alla peronospora, la disponibilità dei semi brevettati di basilico Rutgers è arrivata solo qualche mese fa. Le nuove varietà Rutgers Devotion DMR, Rutgers Obsession DMR e Rutgers Passion DMR si sono aggiunte a un catalogo già molto nutrito di varietà di basilico.

CN Seeds è stata fondata nel 1990. Nonostante sia un'azienda familiare senza azionisti, l'attività ha sperimentato una buona crescita negli ultimi anni. Il suo sviluppo di sementi si è adattato alle attuali esigenze di mercato e ciò le permette di esportare il 65% delle sementi in Europa e nel resto del mondo, con la Spagna come mercato che mostra una grande domanda.

CN Seeds presenterà la sua gamma di sementi a Fruit Attraction 2019: Hall 5, stand 5A03A.

Maggiori informazioni:
Pablo Zapatería
Direttore di vendite e sviluppo
(Spagna e Francia)

CN Seeds
T: +34 (0) 6629 26270
Email: pablo.zapateria@cnseeds.es
Web: cn-seeds.co.uk 

Data di pubblicazione: