Per il suo centro di produzione high-tech

Premio svizzero Building Award per la costruzione sostenibile alla EBP AG

Nel 2016 è stato costruito un nuovo edificio per la produzione di funghi nel cantone di Obwalden (nella Svizzera centrale) per conto della Kernser Edelpilze. Il concept climatizzazione e alimentazione energetica interni è una chiave importante per il successo del substrato e per la coltivazione di funghi. La produzione dovrebbe essere senza emissioni di anidride carbonica. A questo scopo, in Europa è stato sviluppato un concept innovativo di tecnologia edilizia. In questo modo si è potuto più che raddoppiare la produzione di funghi. Per questo traguardo, EBP AG ha ricevuto il premio Building Award 2019.

Il centro di produzione ad alta tecnologia è stato costruito nel giro di 8 mesi. "Per quanto riguarda la tecnologia di costruzione dell'edificio della società Kernser Edelpilze, abbiamo adottato un approccio totalmente nuovo. Infatti - ha dichiarato l'azienda - la nostra priorità è stato il raggiungimento della sostenibilità attraverso l'uso di tecnologie innovative volte alla minimizzazione dell'impatto sull'ambiente. Il progetto ha ricevuto il premio Building Award".

Funghi esotici e substrati
Nel corso degli anni, la Kernser Edelpilze si è specializzata nella coltivazione di funghi esotici di alta qualità (tra cui gli Shimeji e gli Shiitake) e dei relativi substrati. I prodotti vengono commercializzati principalmente sul mercato domestico. I substrati di produzione interna vengono esportati anche in Austria, Germania, Paesi Bassi e Polonia.

Per maggiori informazioni:
Kernser Edelpilze GmbH 
GF: Patrick Häcki
Stanserstrasse 50
6064 Kerns
Tel: +41 41 660 49 49
Fax: +41 41 660 79 77
Email: info@kernser-edelpilze.ch      
Web: www.kernser-edelpilze.ch         

EBP Schweiz AG 
Zollikerstrasse 65 
8702 Zollikon 
Switzerland
+41 44 395-11 11
Email: info@ebp.ch 
Web: www.ebp.ch  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto