Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cavolfiore Ovindoli di Seminis alla prova delle condizioni climatiche

L'azienda Ortosveva, con sede ad Andria (BT), è presente sul mercato da oltre 80 anni e commercializza cavolfiore, oltre a broccolo, sedano, spinaci e tanto altro.

Da sinistra: Luciano Andreano e Nicola Di Nanni 

"Trovare varietà performanti di cavolfiore per coprire le forniture durante tutto l'anno non è così semplice", spiega il tecnico Nicola Di Nanni. "In più, quest'anno, le particolari condizioni climatiche hanno messo a dura prova i nostri raccolti. Grazie alla varietà Ovindoli della Seminis®, sono riuscito a rispettare gli impegni presi con i miei clienti anche nel mese di maggio, consegnando un prodotto di altissima qualità e molto apprezzato".

"A differenza delle altre varietà sperimentate in questo periodo, Ovindoli è risultato un cavolfiore molto flessibile nella raccolta. La sua forza è la contemporaneità di maturazione. Lavorando principalmente con la grande distribuzione, abbiamo la necessità di avere un prodotto affidabile e che ci semplifichi il lavoro".

Il cavolfiore Ovindoli di Seminis® 

"Utilizziamo Ovindoli da diversi anni, ma lo avevamo sempre impiegato per raccolte autunnali di settembre/ottobre", precisa Luciano Andreano, produttore di Ortosveva. "Avere un prodotto a maggio/giugno che si presenta pesante, uniforme, con una buona copertura e senza peluria è stata una vera sorpresa!"

"L'abbiamo trapiantato a fine febbraio, primi di marzo e a fine maggio primi di giugno abbiamo iniziato la raccolto. La qualità del prodotto è paragonabile a quella del raccolto autunnale; buona la sanità della pianta, nonostante l'inverno sia stato molto piovoso".

"Utilizziamo molte varietà della Seminis®", continua Di Nanni, "e quest'anno introdurremo nel nostro programma le novità Marmorex, Lavaredo e Sassolungo".

Per maggiori informazioni:
Fabrizio Poletti - Technical Account Manager
Email: fabrizio.poletti@bayer.com
Cell.: (+39) 335 230531

Alessandra Andreano - Sales rep 
Email: alessandra.andreano@bayer.com
Cell.: (+39) 347 7030593

Data di pubblicazione: