Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Todis lancia il suo packaging plastic-free

Con la linea "A tutto sapore", la nota catena di supermercati Todis annuncia l'inizio di un progetto plastic-free per un futuro più ecofriendly.

"A tutto sapore" lancia ben 9 prodotti, provenienti da un'agricoltura sana e 100% italiana, tra cui ciliegie, pomodori ciliegini, pomodori datterini, pomodori marinda, pesche gialle, pesche nettarine, pesche tabacchiere, uva Italia e melone, confezionati in scatole di cartone aperto, per permettere l'acquisto dei prodotti proprio come dal fruttivendolo di fiducia, garantendo sempre prodotti freschi e di qualità.

Todis ha scelto di contribuire in maniera concreta alla riduzione dell'utilizzo di imballaggi in plastica, dando così un segnale di cambiamento anche nel mondo della grande distribuzione organizzata.

Attualmente il 90% dei prodotti di consumo, sono ancora imballati nella plastica, e il 95% dei rifiuti del Mediterraneo è composto da plastica (fonte WWF).

"A tutto sapore" è il marchio di frutta e verdura dal sapore gustoso e appagante. Una vasta scelta di prodotti selezionati e raccolti nel pieno rispetto delle naturali stagionalità. Tutte le confezioni della linea "A tutto sapore" sono state realizzate in cartoncino con design innovativo e senza l'utilizzo di plastica, per una maggiore sostenibilità ambientale.

"A tutto sapore" sarà disponibile presso i punti vendita Todis a partire da giugno 2019. Todis confida che questo sia il primo passo verso un futuro più pulito, a tutela del nostro pianeta e delle generazioni future. A oggi non esiste un'area incontaminata dove non ci sia traccia di plastica, anche il più piccolo imballaggio che cade per strada, può rimanere sul pianeta più a lungo di noi.

Data di pubblicazione: