Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda sta consegnando diverse macchine calibratrici per verdure prodotte sotto serra

Uzbekistan nuova frontiera per Futura

L'Uzbekistan sta rappresentando una nuova frontiera, sempre più interessante, per Futura, azienda che costruisce impianti di selezione di piccole-medie dimensioni. In questi giorni, stanno per essere collaudate 4 nuove linee consegnate a una ditta che coltiva peperoni, pomodori e cetrioli sotto serra. E, dal 12 al 14 giugno 2019, Futura sarà presente con uno stand alla fiera Agrotech Expo, a Tashkent.

Selezionatrice di peperoni

"In questi Paesi ex Unione Sovietica - spiega il responsabile di Futura Omar Papi - è in grande crescita la produzione in coltura protetta. Le verdure vengono poi esportate per lo più in Russia, presso le catene della GDO. Per questo serve una qualità buona, che si può ottenere solo mediante macchine selezionatrici all'avanguardia".

Selezionatrice di melanzane

"Abbiamo appena allestito tre linee presso un'azienda uzbeka - continua Papi - per la selezione di peperoni, pomodori e cetrioli. Nel dettaglio: l'impianto seleziona per peso, diametro con calibrazione ottica e colore. Poi serve il giusto compromesso per ottenere uniformità. Per i cetrioli i parametri sono: peso, diametro, lunghezza e curvatura".

Selezionatrice per pomodori

Gli impianti realizzati da Futura sono pensati per aziende con esigenze di medio-piccole dimensioni. In genere, sono comprese in un range di lavorazione pari a 2-5 tonnellate/ora.

"Siamo molto flessibili nella progettazione - aggiunge Papi - e le nostre parole d'ordine sono affidabilità e semplicità. Facciamo formazione affinché gli operatori sappiano controllare e gestire ogni fase. Fermo restando che, da remoto, possiamo sempre controllare e dare consigli. Poi vi sono dei tecnici locali, appositamente istruiti, che possono intervenire se nel futuro vi dovesse essere qualche problema di manutenzione ma, grazie all'alta affidabilità, abbiamo impianti di diversi anni che non hanno mai registrato problemi".

Il rendering dello stand per la fiera Agrotech Expo, a Tashkent in Uzbekistan

"Siamo in grado di fornire un prodotto di fascia alta - continua Papi - a un prezzo competitivo, in quanto Futura è un'azienda agile e dai costi contenuti. In novembre parteciperemo anche all'Agroworld Kazakhstan, evento che, come altri, è di piccole dimensioni ma molto frequentato da tutti quegli investitori che necessitano di tecnologie".

Altro aspetto molto importante è che Futura fornisce software nella lingua del cliente che, in queste nazioni, quasi mai è l'Inglese, bensì il Russo. Ma, all'occorrenza, l'interfaccia può essere in qualsiasi idioma richiesto con traduzioni specifiche, su misura, adeguate a un sistema intuitivo come quello con cui sono equipaggiate le calibratrici Futura.

Contatti
Futura 
Fruit Technology equipment
Via R. Mattioli 75
47522 Cesena (FC) Italy
Tel.: (+39) 0547/632749
Email: info@futura-tecnology.com
Web: www.futura-grading.com