Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spagna onnipresente, ma anche Paesi Bassi e Portogallo

Francia: nessun prodotto italiano in un supermercato

Spagna e Francia a pari merito, poi ortofrutta da Paesi Bassi e perfino dal Portogallo. Nulla di italiano. E' quanto emerso sabato scorso 25 maggio durante una visita in un punto vendita Auchan a Strasburgo, in Francia. Si trattava di un importante punto vendita, almeno a giudicare dalle dimensioni, situato nel centro storico della città, frequentato non solo dai residenti ma anche da tantissimi turisti.

Le albicocche erano presenti in buona quantità, con provenienza equamente divisa fra Spagna e Francia. Albicocche spagnole a libero servizio, di buon calibro e aspetto erano in vendita a 3.99 euro/kg. Vi erano anche albicocche confezionate in vaschette da 6 frutti, 400 grammi totali, varietà Colorado, in questo caso a 3,99 euro la vaschetta.

Sul fronte pere, erano presenti Conference (Paesi Bassi), Williams (Argentina) e Rocha (Portogallo) a un prezzo rispettivamente di 2,45, 2,95 e 2,75 euro/kg. Sul fronte fragole, la provenienza era spagnola con un prezzo di 4,50 euro/kg. Capitolo pesche: calibro B, in confezione da 400 grammi (4 frutti) in vendita a 3.99 euro/kg.
Le mele Pink Lady erano francesi, a 2,99 euro/kg.

Le nettarine a pasta gialla o bianca, spagnole, erano in vendita a 2,99 euro/kg in libero servizio, mentre le pesche, sia bianche che gialle, erano a 3,99 euro/kg.

Anche lattuga e scarola erano in buona parte di origine spagnola, al costo di 2,99 euro al kg. La Iceberg era in vendita a 1 euro/kg. I broccoli erano di origine francese a 2,55 euro/kg.

Pur cercando accuratamente, non è emerso nessun prodotto di origine italiana. L'unica speranza era per kiwi o mele, ma entrambi erano di origine francese. Circa le pere, ci si sarebbe potuti aspettare una minima presenza di prodotto proveniente dall'Italia, ma non vi erano frutti di Abate.