Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La lattuga ha successo se si sceglie la varieta' giusta

Lattuga estiva per il centro nord: tutte le novità di Gautier. Mercoledì 22 maggio, presso l'azienda agricola "Babino Roberto&Giuseppe" in San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), il team della Gautier Sementi ha accolto agricoltori e tecnici del settore per presentare loro la gamma completa di lattuga pieno campo.

Maurizio Montalti (responsabile Italia), Andrea Casadei (responsabile commerciale d'area) e Pasquale Mazzeo (responsabile sviluppo area Nord) hanno mostrato le principali varietà già affermate e quelle appena licenziate, ribadendo i concetti di resistenza alle malattie, qualità del prodotto e produttività che una lattuga deve avere. Con l'estate alle porte, i prodotti proposti sono i seguenti.

Goldorac

Goldorac: è una Gentile elegante e a testa aperta con fogliame riccio. La pianta è compatta, equilibrata, con ottima tenuta alla salita a seme e a Tip Burn. Presenta un pacchetto di resistenze completo e la varietà è molto versatile con trapianti da aprile ad agosto.

Donador

Donador è una Romana di bell'aspetto, con cespo pesante, aperto e lento a chiudere. La foglia è liscia, brillante e facile da maneggiare. I trapianti vanno da maggio a settembre.

R2038

R2038 può essere considerata la nuova Romana, con un pieno di resistenze. La pianta è ben strutturata, di buona vigoria con testa aperta. Fogliame liscio, biondo con buona tenuta alle manipolazioni. Ottima è la resistenza alla salita a seme e al tip burn. Per trapianti da maggio ad agosto.

Goleador

Per quanto riguarda l'autunno Gautier propone:
Goleador (J993): lattuga Gentile di medie dimensioni a testa aperta, fogliame riccio verde brillante con buona qualità del fondo. La pianta è di medie dimensioni. Per trapianti di febbraio-marzo e settembre;

Vilandry

Vilandry: lattuga cappuccio con pianta equilibrata, di buon peso e volume. Il fondo è piatto, ben chiuso e sano, dotata di buona precocità. Si adatta bene al mercato del fresco e alla lavorazione in cuore di lattuga. I trapianti vanno da marzo-aprile fino agli inizi di maggio.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com 
Web: www.gautiersemences.com