Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La lattuga ha successo se si sceglie la varieta' giusta

Lattuga estiva per il centro nord: tutte le novità di Gautier. Mercoledì 22 maggio, presso l'azienda agricola "Babino Roberto&Giuseppe" in San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), il team della Gautier Sementi ha accolto agricoltori e tecnici del settore per presentare loro la gamma completa di lattuga pieno campo.

Maurizio Montalti (responsabile Italia), Andrea Casadei (responsabile commerciale d'area) e Pasquale Mazzeo (responsabile sviluppo area Nord) hanno mostrato le principali varietà già affermate e quelle appena licenziate, ribadendo i concetti di resistenza alle malattie, qualità del prodotto e produttività che una lattuga deve avere. Con l'estate alle porte, i prodotti proposti sono i seguenti.

Goldorac

Goldorac: è una Gentile elegante e a testa aperta con fogliame riccio. La pianta è compatta, equilibrata, con ottima tenuta alla salita a seme e a Tip Burn. Presenta un pacchetto di resistenze completo e la varietà è molto versatile con trapianti da aprile ad agosto.

Donador

Donador è una Romana di bell'aspetto, con cespo pesante, aperto e lento a chiudere. La foglia è liscia, brillante e facile da maneggiare. I trapianti vanno da maggio a settembre.

R2038

R2038 può essere considerata la nuova Romana, con un pieno di resistenze. La pianta è ben strutturata, di buona vigoria con testa aperta. Fogliame liscio, biondo con buona tenuta alle manipolazioni. Ottima è la resistenza alla salita a seme e al tip burn. Per trapianti da maggio ad agosto.

Goleador

Per quanto riguarda l'autunno Gautier propone:
Goleador (J993): lattuga Gentile di medie dimensioni a testa aperta, fogliame riccio verde brillante con buona qualità del fondo. La pianta è di medie dimensioni. Per trapianti di febbraio-marzo e settembre;

Vilandry

Vilandry: lattuga cappuccio con pianta equilibrata, di buon peso e volume. Il fondo è piatto, ben chiuso e sano, dotata di buona precocità. Si adatta bene al mercato del fresco e alla lavorazione in cuore di lattuga. I trapianti vanno da marzo-aprile fino agli inizi di maggio.

Contatti:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com 
Web: www.gautiersemences.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto