Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reportage fotografico: Mushroom Days 2019

Dal 22 al 24 maggio 2019 si è tenuta la fiera commerciale Mushroom Days. Questa è stata la 35esima edizione della fiera e si è tenuta negli spazi fieristici di Brabanthallen, a 's Hertogenbosch, Paesi Bassi.

Mercato dei funghi
I Paesi Bassi sono conosciuti come uno dei player principali nel settore internazionale dei funghi. Questo paese europeo è uno dei maggiori produttori di funghi al mondo, oltre a Stati Uniti, Cina e Polonia. Nel 2018, nei Paesi Bassi si sono coltivate a funghi superfici per 660mila metri quadri.

Nel 2010, tale superficie era di 730mila metri quadri. Intorno al 2000, le società coltivatrici di funghi olandesi erano oltre 500. Ora sono appena 110. L'80% della produzione totale di funghi olandese viene esportato, con mercato principale in Germania (per le conserve di funghi).


Clicca qui per sfogliare il reportage fotografico

I funghi olandesi vengono venduti prevalentemente in Germania, Inghilterra, Francia, Scandinavia e Paesi Bassi stessi. Sul mercato del fresco, è soprattutto la Polonia a dominare. Il settore delle esportazioni polacche sta crescendo a ritmo sostenuto.

Nel giro di 10 anni, questo mercato è raddoppiato. Nel 2017 il volume trattato era di 226.245 ton. Ciò rende la Polonia il più grande esportatore al mondo. Questo paese è stato ben rappresentato durante i Mushroom Days, dove disponeva di un padiglione proprio.

La quantità esportata di funghi freschi olandesi sta diminuendo. Tuttavia, i Paesi Bassi continuano a essere il secondo paese esportatore di funghi al mondo. Il volume di questo prodotto esportato nel 2017 è stato di 72.006 ton.

All'intero dell'Europa, solo il Belgio esporta quantità ragionevoli di funghi. Nel 2017, il volume è stato di 16.371 ton.

La Cina è il player più significativo nel mercato mondiale delle conserve di funghi. I Paesi Bassi sono al secondo posto, ma la Polonia, al terzo posto, continua a crescere in questo mercato.

Mushroom Days è una fiera commerciale per le società olandesi e internazionali. Durante questo evento, le società presentano le loro tecnologie e i loro servizi. Inoltre, possono anche condividere tra loro nuove informazioni e prospettive.

La fiera commerciale è di carattere internazionale. Degli espositori, il 46% proviene da 77 paesi diversi. Gli organizzatori, ovvero la Mushroom Days Foundation, si aspettavano la partecipazione di oltre 3mila persone nell'arco dei tre giorni di fiera. Questa fiera ha mostrato una crescita del 30% rispetto alla scorsa edizione che si è tenuta tre anni fa.

La fiera ha potuto contare su una gamma diversificata di aziende, con attività concentrate anche su coltivazione, raccolta e confezionamento. Tutti hanno messo in vetrina i propri prodotti e servizi. Il grado di raccoglimento della fiera ha permesso una visita piacevole. L'evento è stato ben organizzato e i visitatori hanno potuto vedere tutto ciò che la fiera aveva da offrire con facilità e nel giro di poche ore.

Durante il primo giorno dei Mushroom Days è stato assegnato il premio Mushrooms Industry Award 2019. Questo premio è stato presentato durante l'evento di accoglienza e a vincerlo sono stati Magda Verfaillie, Johan Baars, Anton Sonnenberg, Ko Hooijmans e Jan Klerken.

Clicca qui per sfogliare il reportage fotografico

Data di pubblicazione: