Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Commercio vivace nell'import di cipolle

E' stato un anno memorabile per la Van del Lans International. Questa società olandese è un player affermato nell'import di cipolle. "Non ho mai sperimentato una cosa del genere", dichiara Jan van der Lans, titolare dell'azienda.

"Solitamente in questo periodo dell'anno c'è ancora abbondanza di prodotto olandese. Tuttavia, le cipolle europee stanno terminando, il che si è tradotto in un commercio vivace e in prezzi elevati".

"La Nuova Zelanda ha inviato volumi più grandi in Europa rispetto ad altri anni. Al momento, la maggior parte delle spedizioni neozelandesi si stanno fermando, perciò per le cipolle di questo paese mi aspetto una buona fornitura fino alla fine di giugno".

"Le vendite sono piuttosto diversificate. Abbiamo programmi in Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Francia. In ogni caso - spiega Jan - inviamo le cipolle ovunque".


Jan con sua figlia in Tasmania

Il prezzo delle cipolle neozelandesi è stabile a 1 euro. Intanto, le cipolle dorate egiziane vengono proposte come alternativa a quelle olandesi ed europee.

"I prezzi sono di circa 0,70 euro. Inoltre, la domanda di questo prodotto è elevata. Al momento, la produzione è in transizione dall'Alto Egitto alla regione del Delta. A causa di ciò, al momento abbiamo una fornitura più bassa".

Anche la domanda di cipolle rosse egiziane è decollata. "E accade piuttosto presto. Solitamente cominciamo con le cipolle rosse solo alla fine di maggio, inizio di giugno. I prezzi sono molto stabili".

"Forse ci sarà più movimento quando a giugno arriverà più prodotto sul mercato". Secondo Jan questi prezzi elevati non stanno ostacolando la domanda di cipolle. "Tutti hanno bisogno di cipolle in cucina. Semplicemente, non esiste un'alternativa per questo prodotto".

Quest'anno paesi come la Cina si stanno facendo largo in Paesi Bassi e in altri stati in Europa. Tuttavia, Jan non la ritiene una minaccia per il futuro.

Jan conclude: "La Cina è alla stessa nostra latitudine. Se l'anno prossimo avremo una buona stagione, non ci sarà spazio per l'import di cipolle in inverno. Ci sarà spazio solo per quelle primaverili".

Contatti:
Van der Lans International B.V. 
Jan van der Lans
18 Gerrit van der Veenlaan
3743 DN Baarn, NL
Tel: +31 (0) 356 422 622 
Email: jan@vanderlans.com 
Web: www.vanderlans.com 

Data di pubblicazione: