Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: raccolte le prime patate della Frisia

Questa settimana, la ditta Polder Potato con sede di Dronten, nei Paesi Bassi, ha raccolto le prime patate della stagione a Ouddorp, in Firsia. Le patate novelle sono state coltivate da Mts. de Jong e Anton Riezebos, della Polder Potato. Le prime colture raccolte da Sjoerd de Jong provengono da un lotto tra le dighe, dove le patate precoci crescono in fretta.

Alla domanda circa le aspettative per la nuova stagione delle patate, Anton ha riposto: "Tutto dipende largamente dal clima. Se resta asciutto, avremo un'altra carenza, ma se piove le patate sul mercato saranno più che sufficienti, considerando l'espansione delle superfici nei Paesi Bassi, ma anche nei paesi circostanti".

"La vecchia stagione, tuttavia, è terminata prima del previsto, quindi la domanda di patate novelle olandesi e di patate d'importazione  arriverà presto. Questa mattina - conclude Anton - abbiamo venduto le prime casse alla Willem Dijk AGF".

Per maggiori informazioni:

Anton Riezenbos
Polder Potato BV
Oudebosweg 14
8251 RD Dronten
Tel: 0321-336272
Mob: 0634745662
Email: anton@polderpotato.nl
Web: www.polderpotato.nl

Data di pubblicazione: