Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

iozappo.it: la community dell'agricoltura

"L'idea di creare un portale dedicato solo all'agricoltura mi è venuta in mente diversi anni fa quando, facendo una ricerca su internet, mi resi conto che non esisteva e non esiste tutt'ora un portale come iozappo.it". A riferirlo a FreshPlaza è Antonio Nardulli, inventore della piattaforma iozappo.it, che con sua moglie, Lucia Caputo, sono i cofondatori.

"Iozappo.it è il primo portale di annunci dedicato all'agricoltura, tra i settori trainanti dell'economia, specie in alcune regioni d'Italia. Abbiamo voluto arricchire il nostro portale anche di un blog, diviso in 3 macro-aree: info agricoltura, food e ricette".

"Seppure la nostra azienda abbia una struttura molto semplice, ci avvaliamo anche della collaborazione di un programmatore, un copywriter e un grafico. Iozappo.it nasce dalla volontà di dare la possibilità a tutte le aziende agricole di farsi conoscere su tutto il territorio nazionale. Siamo nati e cresciuti in provincia di Foggia, territorio a forte vocazione agricola. Provenendo da famiglie di agricoltori, conosciamo bene le dinamiche e le problematiche legate a questo settore: difficoltà nel commercializzare i prodotti a causa dei bassi prezzi di vendita".

"Ci interessava capire come il prezzo di un dato prodotto potesse cambiare da regione a regione, e come invece alcuni prodotti, eccellenze di determinate regioni, possano essere acquistate e conosciute da compratori interessati che si trovano a svariati chilometri di distanza".

"Iozappo.it è online da circa 90 giorni, in questo periodo le aziende agricole registrate sono più di cento. Non ci aspettavamo un risultato del genere in così poco tempo. Le aziende sono ben distribuite in tutte le regioni".

Come funziona il portale e come fare per iscriversi.
"iozappo.it è essenzialmente un sito di annunci, quindi, per prima cosa, è necessario registrarsi seguendo i campi guida per poi inserire l'annuncio corredato da materiale fotografico. Sproniamo sempre i nostri utenti a dettagliare la descrizione del prodotto quanto più possibile, al fine di una certa e facile compravendita. Tra i prodotti ortofrutticoli maggiormente inseriti dalle aziende troviamo: ortaggi di stagione come carciofi, asparagi e fave".

"Ci auguriamo che iozappo.it diventi un portale di riferimento per le diverse realtà imprenditoriali agricole del nostro Paese. Tra i progetti di questo semestre 2019,vi è la sfida di far promuovere il più possibile il portale. Noi cercheremo di migliorarci sempre per fornire un portale intuitivo e attraente". 

Contatti:
iozappo.it
Via 2 giugno N. 8/A
42043 Praticello di Gattatico (RE)
Tel.: (+39) 348 835 7468
Email: info@iozappo.it
Web: iozappo.it