Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Timbri apposti sui frutti come veicoli pubblicitari

Consegnare frutta negli uffici e in altri lughi di lavoro: questo è il core business della fruiton GmbH, con sede a Colonia. I nuovi specialisti del fresco consegnano frutta o verdura a tutti i dipartimenti delle aziende tedesche. Fruiton offre anche la personalizzazione dei prodotti ortofrutticoli mediante un'applicazione monocromatica. Grazie a una procedura ad alto contrasto, il timbro funziona anche come codice QR, favorendo l'interazione con il mittente.

Vitamina C per le imprese: frutta e verdura a marchio
A maggio si è concluso definitivamente il periodo del cioccolato e dei biscotti. Ora è il momento della frutta e della verdura. "Molte aziende, in Germania, si affidano anche al trend salutistico per la loro presentazione", afferma Sheila Gerlinger.

Fruiton GmbH fa riferimento ai cosiddetti frutti con logo pubblicitario: frutta o verdura vengono marcati singolarmente mediante un’applicazione colorata. Un logo che sembra dipinto sul frutto - senza l'uso di colla, carta o laser.

"Il frutto di per sé non passa inosservato", afferma l'amministratore delegato Mario Dutenstädter, sollevando una mela verde e girandola lentamente. Dall'altra parte, la superficie della Granny Smith è decorata con un logo ad alto contrasto. Nessuno può sfuggire a questo messaggio affascinante e non verbale. "I frutti con il logo puntano all'effetto wow", afferma Dutenstädter. "Nessuno se lo aspetta!"

Combinare messaggio e prodotto
Il vantaggio della timbratura è che il messaggio e il mezzo pubblicitario sono indissolubilmente legati - tutto è a portata di mano. La vernice non viene via, anche a contatto con acqua o pioggia. Questa colorante alimentare è al 100% commestibile e non provoca reazioni allergiche. "Il nostro partner può scegliere tra molti colori: è così che armonizziamo l'identità aziendale con la frutta e la verdura".

Con un’incisione laser, la superficie del prodotto risulta danneggiata, quindi non è adatta a tutti i tipi di frutta o verdura. Con l'applicazione a colorante commestibile, il messaggio e il prodotto "si fondono". Anche la delicata superficie di un pomodoro può essere decorata in questo modo. L'applicazione della vernice è una comunicazione più forte di un adesivo o di un pezzo di carta, che inoltre danno sempre la sensazione che sia stato aggiunto qualcosa. Il messaggio a inchiostro è più armonioso.

Un frutto con il logo è un strumento pubblicitario universale
Quanti volantini finiscono nel cestino della carta? Le newsletter digitali vengono cancellate. Una mela con un messaggio chiaro attira l'attenzione e crea un ricordo positivo. Naturalmente, anche frutti e ortaggi di marca sono lì per essere mangiati. Alla fine vengono consumati, ma il messaggio rimane nella testa di chi lo ha ricevuto.

Naturalmente, lo spazio su frutta o verdura è limitato. L'area è sufficiente per un logo, uno slogan o il motto di un evento. Se si vogliono generare più contenuti, si può utilizzare un QR-code. Funziona con la stampa multicolore. Basta effettuare una scansione del codice QR sul frutto e si accede a una pagina web con le informazioni di base.

Frutti marchiati: una ventata di fresco per qualsiasi evento od occasione
Ci sono molte occasioni in cui il logo dipinto su frutta e verdura può avere successo: durante le festività tradizionali, come Pasqua e Natale, o la festa della mamma e il giorno di San Valentino. I prodotti ortofrutticoli, inoltre, stanno diventando un'alternativa sana al cioccolato.

Gli eventi sportivi sono ancora più adatti ai frutti con logo di fruiton. Anche le fiere o gli hotel si rivolgono regolarmente ai professionisti della frutta di Colonia. In stretta collaborazione con il suo specialista nella stampa, la fruiton GmbH, entro 14 giorni, consegna i frutti o le verdure richieste alle aziende che vogliono conquistare i consumatori puntando su salute, nutrizione e fitness.

Contatti:
fruiton GmbH
Mario Dutenstädter
Industriestraße 16
50735 Köln
Tel.: 0221 65078630
Email: info@fruiton.de 
Web: www.fruiton.de 

Data di pubblicazione: