Consegnare frutta negli uffici e in altri lughi di lavoro: questo è il core business della fruiton GmbH, con sede a Colonia. I nuovi specialisti del fresco consegnano frutta o verdura a tutti i dipartimenti delle aziende tedesche. Fruiton offre anche la personalizzazione dei prodotti ortofrutticoli mediante un'applicazione monocromatica. Grazie a una procedura ad alto contrasto, il timbro funziona anche come codice QR, favorendo l'interazione con il mittente.
Vitamina C per le imprese: frutta e verdura a marchio
A maggio si è concluso definitivamente il periodo del cioccolato e dei biscotti. Ora è il momento della frutta e della verdura. "Molte aziende, in Germania, si affidano anche al trend salutistico per la loro presentazione", afferma Sheila Gerlinger.
Fruiton GmbH fa riferimento ai cosiddetti frutti con logo pubblicitario: frutta o verdura vengono marcati singolarmente mediante un’applicazione colorata. Un logo che sembra dipinto sul frutto - senza l'uso di colla, carta o laser.
"Il frutto di per sé non passa inosservato", afferma l'amministratore delegato Mario Dutenstädter, sollevando una mela verde e girandola lentamente. Dall'altra parte, la superficie della Granny Smith è decorata con un logo ad alto contrasto. Nessuno può sfuggire a questo messaggio affascinante e non verbale. "I frutti con il logo puntano all'effetto wow", afferma Dutenstädter. "Nessuno se lo aspetta!"
Combinare messaggio e prodotto
Il vantaggio della timbratura è che il messaggio e il mezzo pubblicitario sono indissolubilmente legati - tutto è a portata di mano. La vernice non viene via, anche a contatto con acqua o pioggia. Questa colorante alimentare è al 100% commestibile e non provoca reazioni allergiche. "Il nostro partner può scegliere tra molti colori: è così che armonizziamo l'identità aziendale con la frutta e la verdura".
Con un’incisione laser, la superficie del prodotto risulta danneggiata, quindi non è adatta a tutti i tipi di frutta o verdura. Con l'applicazione a colorante commestibile, il messaggio e il prodotto "si fondono". Anche la delicata superficie di un pomodoro può essere decorata in questo modo. L'applicazione della vernice è una comunicazione più forte di un adesivo o di un pezzo di carta, che inoltre danno sempre la sensazione che sia stato aggiunto qualcosa. Il messaggio a inchiostro è più armonioso.
Un frutto con il logo è un strumento pubblicitario universale
Quanti volantini finiscono nel cestino della carta? Le newsletter digitali vengono cancellate. Una mela con un messaggio chiaro attira l'attenzione e crea un ricordo positivo. Naturalmente, anche frutti e ortaggi di marca sono lì per essere mangiati. Alla fine vengono consumati, ma il messaggio rimane nella testa di chi lo ha ricevuto.
Naturalmente, lo spazio su frutta o verdura è limitato. L'area è sufficiente per un logo, uno slogan o il motto di un evento. Se si vogliono generare più contenuti, si può utilizzare un QR-code. Funziona con la stampa multicolore. Basta effettuare una scansione del codice QR sul frutto e si accede a una pagina web con le informazioni di base.
Frutti marchiati: una ventata di fresco per qualsiasi evento od occasione
Ci sono molte occasioni in cui il logo dipinto su frutta e verdura può avere successo: durante le festività tradizionali, come Pasqua e Natale, o la festa della mamma e il giorno di San Valentino. I prodotti ortofrutticoli, inoltre, stanno diventando un'alternativa sana al cioccolato.
Gli eventi sportivi sono ancora più adatti ai frutti con logo di fruiton. Anche le fiere o gli hotel si rivolgono regolarmente ai professionisti della frutta di Colonia. In stretta collaborazione con il suo specialista nella stampa, la fruiton GmbH, entro 14 giorni, consegna i frutti o le verdure richieste alle aziende che vogliono conquistare i consumatori puntando su salute, nutrizione e fitness.
Contatti:
fruiton GmbH
Mario Dutenstädter
Industriestraße 16
50735 Köln
Tel.: 0221 65078630
Email: info@fruiton.de
Web: www.fruiton.de