Wouter Willems, di ZON:

Prezzi buoni su un mercato dei peperoni vuoto

Il mercato dei peperoni ha raggiunto un livello di oltre 6 euro, la settimana scorsa. Al momento, i prezzi di mercato si sono stabilizzati un po', ma secondo il commerciante di peperoni Wouter Willems, della compagnia olandese ZON, le prospettive per le prossime settimane non sono affatto brutte. "Il mercato è totalmente vuoto e, anche se la fornitura non è poi così piccola, si riesce a collocare immediatamente".


Wouter (a destra) in visita ai produttori di peperoni arancioni della ZON

"Oggi il prezzo dei peperoni gialli era di circa 1,80 euro, quelli rossi si avvicinavano ai 2 euro e quelli per gli arancioni variavano tra 2,20 e 2,30 euro - dichiara Wouter - Anche i prezzi dei peperoni verdi hanno nuovamente superato 1 euro. Si tratta di un prezzo basso, ma è una situazione che si riscontra tipicamente quando ci sono altri colori disponibili".

"Non ho la sfera di cristallo, quindi non posso prevedere come si svilupperà il mercato, anche se la situazione attuale è positiva. La qualità è buona e la domanda è ampia. Il mercato tedesco acquista bene e anche le vendite nel canale del retail olandese sono buone. Sento dire che anche Regno Unito e Scandinavia mostrano una buona domanda. Nel complesso, abbiamo preso la direzione giusta".

Contatti:
Wouter Willems
ZON 
Venrayseweg 104
5928 RH Venlo
T: +31 (0)77 3239999
F: +31 (0)77 3239719
Email: wouter.willems@royalzon.com 
Web: www.zon-business.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto