Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: comincia la stagione del cavolo cappuccio precoce

Questa settimana, i primi lotti di cavoli locali del nuovo raccolto sono arrivati nei negozi della Polonia, secondo quanto riporta il progetto EastFruit, citando il sito web fresh-market.

Secondo gli operatori commerciali, la fornitura di cavolo precoce è molto limitata al momento. Pertanto, i cavoli del nuovo raccolto, provenienti dalle aziende agricole locali, sono stati offerti a 0,92-1,02 dollari al pezzo (all'ingrosso) e a 1,02-1,48 dollari al pezzo (al dettaglio).

Vale la pena notare che la stagione precoce del cavolo polacco è cominciata due settimane prima rispetto all'anno scorso. Clima permettendo, i produttori locali stanno programmando di arrivare massicciamente sul mercato con la produzione del nuovo raccolto tra circa 10 giorni.

Nel segmento del cavolo cappuccio precoce, il mercato polacco è dominato dai prodotti d'importazione provenienti dalla Macedonia. La fornitura da questo paese è aumentata notevolmente nell'ultima settimana.

Il prezzo del cavolo precoce macedone ammonta a 1,2-1,27 dollari al pezzo. In ogni caso, la maggior parte degli operatori di mercato si aspetta quotazioni più basse per i prodotti d'importazione. Si sostiene che il costo del cavolo precoce macedone sia già diminuito del 15% rispetto alla settimana precedente.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: