Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SAIM Service rinnova l'appuntamento con Macfrut

Tecnologie post raccolta: il partner giusto fa la differenza

"Cresce la consapevolezza su quanto un corretto trattamento dell'ortofrutta sia vitale per il futuro del pianeta in ambito risorse alimentari. Il nostro obiettivo, da sempre, è rendere disponibili tecnologie affidabili, sicure e rispettose dell'ambiente, a un sempre crescente numero di utenti. Puntiamo molto sulla consulenza iniziale al cliente, fattore chiave per fornire un servizio di qualità a 360 gradi". A dichiararlo a FreshPlaza Daniele Simonelli di SAIM Service, azienda che rinnova la sua partecipazione a Macfrut. 

A tale fine, l'approccio tecnico-scientifico guida le attività alla base dello sviluppo strategico aziendale: la proficua collaborazione con università e centri di ricerca ne è prova tangibile.

 Il team SAIM Service all'edizione 2018 di Macfrut.

"Macfrut è un punto di riferimento per tutto il settore ortofrutticolo e negli ultimi anni è aumentato il respiro internazionale della manifestazione. Noi, che ci proponiamo come partner ideale nella fornitura di tecnologie post raccolta, non possiamo mancare all'appuntamento. La manifestazione fieristica è, inoltre, la perfetta occasione dove trovarsi a contatto diretto con clienti e fornitori per far sì che si consolidino le relazioni già attive e nascano nuovi rapporti lavorativi" continua Simonelli.

L'azienda esporrà la vasta gamma di tecnologie in cui è specializzata: sistemi di frigoconservazione come magazzini e celle frigo, applicazioni di sanificazione in acqua ed aria, passando per i sistemi di pre-refrigerazione e raffreddamento rapido, quali vacuum cooling, hydrocooling e pressure cooling, fino ad arrivare a sistemi di detannizzazione con CO2 e atmosfere modificate.

"In fiera sarà disponibile un piccolo vacuum cooler, in versione demo – conclude Simonelli – e vi sarà dunque possibilità di conoscere il funzionamento, le caratteristiche e i vantaggi del raffreddamento sottovuoto, ideale per verdure, prodotti freschi e non solo".

Questa tecnologia è l’ultima arrivata nel portfolio SAIM Service e proprio sull'innovazione Simonelli continua: "Lavoriamo senza sosta per far crescere la nostra presenza in Italia e all'estero. Siamo aperti dunque a qualsiasi proposta di collaborazione. In occasione della fiera saremo entusiasti di approfondire le peculiarità delle tecnologie da noi proposte".

Il team della SAIM Service vi dà appuntamento a Macfrut 2019 (Rimini, 8-10 maggio), Padiglione B5-Stand 004 (stessa posizione dell'edizione 2018).

Contatti:
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM Service
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: info@saimimpianti.com
Web: www.saimimpianti.com