Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Romolo F1 e Franco F1: i carciofi da seme

Semiorto intenzionata a rafforzare i mercati del Nord Italia

"L'azienda è in costante crescita e, per il 2018, ha registrato un incremento globale di fatturato del 9% rispetto all'anno precedente. Anche per quest'anno, la crescita aziendale prosegue sui mercati nazionali e esteri. Il nostro obiettivo ora è quello di rafforzare la rete commerciale e migliorare le performance di mercato anche nel centro-nord Italia". Così esordisce Maurizio Mannara - export manager de La Semiorto Sementi - nell'intervista con FreshPlaza.

"Da sempre con un forte orientamento all'export, siamo presenti in oltre 40 paesi, con ottimi risultati in Africa, Medio Oriente ed Europa dell'Est. Negli ultimi tempi, stiamo studiando con interesse anche mercati emergenti quali Sud America e area asiatica".

L'azienda, quest'anno, parteciperà per la prima volta alla fiera Macfrut. "Vi aspettiamo al padiglione B7, stand 195 di 28 mq per presentare tante novità. Negli ultimi tempi, l'azienda sta investendo molto nella costituzione di nuove varietà, tanto che a Rimini presenteremo due nuovi ibridi di pomodoro (Pomodoro Bengala F1 e P0370 F1); due nuovi ibridi di zucchino (Raila F1 e Pascalin F1); il finocchio Karino F1; i carciofi (Romolo F1 e Franco F1). Tutti questi ibridi si contraddistinguono per una maggiore tolleranza alle fitopatie di vario genere, oltre che per la maggiore produttività e, per le zucchine, una maggiore resistenza alle virosi. Ad attendervi al nostro stand ci saremo io, insieme a Giuseppe Mancuso, general manager dell'azienda".

"Stiamo lavorando, inoltre, ad altre novità. Abbiamo da poco introdotto due nuove varietà di fagiolino, cv Reale e Stecchino, rispettivamente medio e medio-fine, adatti alla raccolta e meccanica e manuale. E' stata introdotta una nuova varietà di basilico denominata 2D, del tipo genovese, apprezzata per la tolleranza alla peronospora. Stiamo ampliando notevolmente la gamma delle varietà dedicate al settore delle baby leaf, mediate un dialogo costante con le aziende impegnate in questa importante filiera".

"Per il futuro, continueremo ad impegnarci nelle due grandi direttrici della nostra attività: la costituzione di ibridi per soddisfare le nuove esigenze del mercato e il miglioramento genetico delle varietà tradizionali, dato che negli ultimi tempi c'è stata una forte riscoperta da parte delle industrie di trasformazione, da parte della GDO e dal consumatore finale, sempre più attento alla qualità organolettica dei prodotti. Speriamo vivamente che con la partecipazione a Macfrut ci possano essere nuove e stimolanti occasioni di confronto ".

Contatti:
La Semiorto Sementi s.r.l. 
Via Ingegno- Zona PIP- Lotto 66
84087 Sarno (SA)
Italy
Tel: (+39 ) 081 950428
Email: export@semiorto.com
Web: www.semiorto.com