Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A maggio potrebbe iniziare la distribuzione agli alunni

Frutta nelle Scuole o Frutta nelle Spiagge? Forse venerdi' il responso

Frutta nelle Scuole potrebbe cambiare nome in Frutta nelle Spiagge. Sì, perché ancora le aziende non hanno ricevuto l'assegnazione che, a questo punto, è attesa per domani venerdì 19 aprile 2019. Non si può neppure dire di essere in ritardo: non si è fatto proprio nulla e difficilmente si potrà recuperare adesso il tempo perduto.

"Diciamo che è una vergogna - spiega il presidente di un'importante struttura che ha partecipato al bando fin dagli anni passati - per non voler esagerare. Il progetto europeo Frutta nelle Scuole ha una valenza educativa e serve a qualcosa se durante tutto l'anno si portano in classe frutta e verdura. Se domani, come auspichiamo, avremo il via libera, dovremo cominciare a calcolare i giorni utili per effettuare le consegne".

Fra vacanze di Pasqua, 25 aprile, ponte del primo maggio, difficile poter pensare alle consegne prima del 2 maggio. Ma il mese si preannuncia corto, a causa delle varie gite scolastiche e delle elezioni. Le settimane utili sono 4 e nemmeno intere. Come sarà possibile consegnare in meno di 20 giorni utili quello che era previsto in 9 mesi?

"Credo che sia praticamente impossibile - aggiunge il presidente - e che dovremo procedere con intelligenza. L'altro ieri, 16 aprile 2019, è stato l'ultimo giorno utile per presentare le offerte. Solo le aziende che avevano già partecipato e vinto il bando lo scorso anno potevano partecipare. Questo per far capire che le buste da aprire e da confrontare sono davvero poche; quindi l'auspicio è che per venerdì 19 sia tutto a posto.... Sarà un vero Venerdì di Passione".