Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottime produzioni in Basilicata e Molise

Periodo di ripresa per il finocchio

La pressione è diminuita, i prezzi sono bassi ma con qualche segnale di recupero, le richieste sono in aumento. Ecco un'istantanea sull'attuale situazione di mercato del finocchio.

"Alla fine del mese di marzo - dice Marco Babbi della Caligari&Babbi - la pressione era elevata a causa della sovrabbondanza di prodotto. Si erano sovrapposte diverse zone produttive con produzioni precoci in ritardo e tardive in anticipo. Ora la situazione si è normalizzata e riusciamo a vendere senza accumulare".

Vittorio Caligari e Marco Babbi

I prezzi sono piuttosto bassi, ma con qualche segnale di ripresa, anche perché le richieste ci sono. Tutto è avvantaggiato dall'elevata qualità del prodotto che permette anche di avere poco scarto.

"In questo momento acquistiamo i finocchi da Basilicata e Molise, con una percentuale rispettivamente del 70 e 30. Il prodotto dell'Emilia Romagna invece sarà pronto fra un mese. La qualità è molto elevata e questo ci permette di soddisfare pienamente i nostri clienti".

L'azienda vende sia in Italia sia all'estero. A parte qualche prodotto particolare confezionato, il più viene venduto sfuso in casse, suddiviso per calibro. 

"Grazie all'elevata qualità - conclude Babbi - e alle condizioni meteo degli ultimi giorni, il prodotto si presenta a uno stato ottimale e ciò garantisce una buona shelf life".

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com