Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ottime produzioni in Basilicata e Molise

Periodo di ripresa per il finocchio

La pressione è diminuita, i prezzi sono bassi ma con qualche segnale di recupero, le richieste sono in aumento. Ecco un'istantanea sull'attuale situazione di mercato del finocchio.

"Alla fine del mese di marzo - dice Marco Babbi della Caligari&Babbi - la pressione era elevata a causa della sovrabbondanza di prodotto. Si erano sovrapposte diverse zone produttive con produzioni precoci in ritardo e tardive in anticipo. Ora la situazione si è normalizzata e riusciamo a vendere senza accumulare".

Vittorio Caligari e Marco Babbi

I prezzi sono piuttosto bassi, ma con qualche segnale di ripresa, anche perché le richieste ci sono. Tutto è avvantaggiato dall'elevata qualità del prodotto che permette anche di avere poco scarto.

"In questo momento acquistiamo i finocchi da Basilicata e Molise, con una percentuale rispettivamente del 70 e 30. Il prodotto dell'Emilia Romagna invece sarà pronto fra un mese. La qualità è molto elevata e questo ci permette di soddisfare pienamente i nostri clienti".

L'azienda vende sia in Italia sia all'estero. A parte qualche prodotto particolare confezionato, il più viene venduto sfuso in casse, suddiviso per calibro. 

"Grazie all'elevata qualità - conclude Babbi - e alle condizioni meteo degli ultimi giorni, il prodotto si presenta a uno stato ottimale e ciò garantisce una buona shelf life".

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto