Irritec sposa il progetto AcquaCampus

"Nel primo trimestre di quest'anno, abbiamo registrato una crescita rispetto alla scorsa stagione. Il trend positivo è la riprova del fatto che siamo sulla giusta strada, da anni ormai". Sono le parole di Giulia Giuffrè, direttore marketing di Irritec Spa che rimarca come per l'azienda si stia prospettando "un ottimo 2019".

Lo stand di Irritec a MacFrut 2019

"La novità principale per Irritec – continua la manager - è l'apertura del nuovo stabilimento di Bologna, dove siamo già presenti ma con l'obiettivo è di ampliarci per migliorare sempre di più il servizio offerto ai nostri clienti italiani ed europei".

Il mondo ha sempre più esigenza di un'irrigazione efficiente. L'irrigazione di precisione è tanto più necessaria, però, quanto più difficile risulta l'approvvigionamento del prezioso liquido. Pertanto, i mercati che presentano il maggior potenziale per Irritec sono un po' ovunque nel mondo, ma in particolare nell'Africa sub-sahariana e in America Latina.

"Nel nostro piano di business – spiega Giuffrè (nella foto) - abbiamo diversi progetti di investimento in nuovi Paesi, ma soprattutto puntiamo a consolidarci e crescere dove siamo già presenti con le nostre filiali, come ad esempio in Messico e Spagna. I nostri punti di forza sono e saranno la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e il supporto logistico".

Per il secondo anno consecutivo, Irritec ha deciso di sposare il progetto AcquaCampus all'interno di Macfrut, promosso dal CER, assieme a importati partner della filiera agricola. Oltre alla presenza standard come espositore, con uno stand di 32 mq, l'azienda sarà protagonista di Macfrut con, appunto, un'installazione in campo nell'area AcquaCampus.

Su due filari del campo dimostrativo, coltivato con piante di melo e vite, Irritec avrà la possibilità di mostrare i sistemi di irrigazione in funzione. Grazie alla sinergia con importanti clienti installatori, Irritec posizionerà sui filari un vero e proprio impianto di irrigazione a goccia, mostrando come efficienza e risparmio idrico si uniscano per dar vita a colture sane e rigogliose.

Irritec parteciperà con il suo staff Agronomico alle visite in campo presso le organizzazioni di produttori. Saranno presenti in fiera Davide Navarra e Giuseppe Giardina

"Partecipare a Macfrut – conclude Giuffrè - significa prendere parte a una manifestazione internazionale unica, perché dedicata a tutta la filiera ortofrutticola. Irritec, negli anni, ha sempre mostrato al pubblico della manifestazione le innovazioni in campo irriguo, la precisione e l'alta tecnologia delle ali gocciolanti, i sistemi di filtraggio e tutti i nuovi sistemi per l'irrigazione a goccia realizzati dall'azienda. Ci aspettiamo una massiccia presenza di produttori internazionali, soprattutto nord Africa e Oriente, una tendenza già avviata nella passata edizione che si concretizzerà con buone probabilità anche nell'edizione 2019, grazie al lavoro dell'ICE e Cesena Fiere".

Contatti:
Irritec S.p.a.
via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) ITALY
Tel: +39 0941 922 300
Fax: +39 0941 922 159
Email: giulia.giuffre@irritec.com
Web: www.irritec.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto