Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Serbia: concessione contributi per la certificazione biologica e acquisto di macchinari

L'Assessorato provinciale all'Agricoltura, gestione delle risorse idriche e silvicoltura della Serbia ha avviato un bando per la concessione dei contributi per il finanziamento dei costi di controllo e della certificazione biologica e l'acquisto di macchinari per agricoltura biologica nel 2019.

I fondi saranno destinati al cofinanziamento dei costi di controllo e della certificazione di prodotti agricoli ottenuti con metodi di produzione biologica (contributo fino all'80%).

I fondi saranno disponibili anche per l'acquisto di macchinari per agricoltura biologica, quali ad esempio attrezzature specializzate per il controllo meccanico della flora infestante – vari tipi di erpici a pettine, attrezzature specializzate per idrodiserbo, diserbo mediante vapore, pirodiserbo, macchine irroratrici, atomizzatori, e simili (contributo fino al 70%). I macchinari possono essere acquistati dall'estero.

Sono stati stanziati 10 milioni di dinari (circa 84.500 euro) per la realizzazione del bando. L'importo massimo di contributi concedibili per singola domanda è pari a un milione di dinari (circa 8.500 euro).

Sono ammessi a partecipare al concorso persone fisiche o giuridiche iscritte al Registro delle aziende agricole in Serbia. Il bando è aperto fino al primo novembre 2019.

Maggiori informazioni sono disponibili in lingua locale al seguente link: www.psp.vojvodina.gov.rs/upload/2019/konkursi/20190322%20Konkurs%20organska%20proizvodnja.pdf

Fonte: ICE BELGRADO

Data di pubblicazione: