Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cooperativa Torrevecchia e OP Agrinsieme: una storia che guarda al futuro

Un nuovo pezzo di territorio con le sue tradizioni e le sue produzioni accresce ulteriormente il valore e il prestigio di OP Agrinsieme.

Nata nel 1978, la Cooperativa Torrevecchia si è specializzata nella coltivazione della fragola e colture ortive. Fin dai primi anni '90, la cooperativa ha introdotto elevatissimi metodi di controllo biologico e un programma di salvaguarda e tutela ambientale. Attualmente, copre un'estensione di circa 120 ettari, di cui 80 di serre.

Il presidente di OP Agrinsieme, Aurelio Pallavicino (nella foto a sinistra) dà il benvenuto a Torrevecchia: "Siamo fieri di poter aggregare una storica realtà proveniente da una delle zone tra le più belle e più vocate del nostro Paese, questo grazie al microclima presente in quell'area che, insieme alle attente tecniche di produzione, è in grado di favorire lo sviluppo di profumi e sapori unici. Ottimi connotati di prodotti come i pomodori in tutte le varietà, ma anche fragole e cipolla rossa di Calabria. La cooperativa Torrevecchia ha superato brillantemente i nostri rigidi test etici e qualitativi, ossia quelli che sono per noi i veri e propri pilastri su cui abbiamo edificato OP Agrinsieme. Con l'adesione di Torrevecchia alla nostra OP, continua il cammino di Agrinsieme. Un percorso che non punta alla colonizzazione dei territori, ma alla valorizzazione degli stessi".

Una comune filosofia, che vede tra i suoi maggiori risvolti positivi in termini di salute ambientale, un sodalizio che, come sottolinea il direttore di OP Agrinsieme Sonia Ricci (nella foto a destra): "E' capace di sottolineare l'importanza del valore della biodiversità è della capacità produttiva locale. Siamo orgogliosi di poter aggregare un'azienda che si contraddistingue per la sua storia e la peculiarità della sua area produttiva".

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente della Cooperativa Torrevecchia, Giuseppe Galati, il quale sostiene di aver trovato in OP Agrinsieme "un valido alleato, con il quale siamo sicuri di poter camminare con la giusta autorevolezza e serenità, anche verso la scoperta di nuovi mercati, promuovendo nel modo giusto la qualità delle nostre produzioni come fragole, cetrioli, zucchine".

Da sinistra: il presidente di Torrevecchia Giuseppe Galati, Nicola Ciriaco del consiglio di amministrazione di Torrevecchia, Salvatore La Chimia (responsabile OP Agrinsieme, Sud Italia)

Il dott. Salvatore La Chimia, responsabile sud Italia OP Agrinsieme ha dichiarato: "Torrevecchia rappresenta un asset importante, una storica realtà della piana di Lamezia Terme. Questa partnership con la specificità delle sue produzioni come gamma zucchine bianche, peperoni, fragole, cipolla rossa, incontra in OP Agrinsieme un'importante opportunità in termini di difesa del vocalismo. Inoltre, abbiamo accolto con grande soddisfazione anche il loro progetto di valorizzazione della fragola prodotta in questa importante area della Calabria".

Data di pubblicazione: