Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Patata IGP del Fucino ha i numeri per continuare a crescere grazie agli investimenti dell'AMPP

L'Associazione Marsicana Produttori Patate (AMPP) continua nella sua azione di promozione della Patata del Fucino IGP che oggi copre una buona quota del mercato ortofrutticolo, soprattutto nel Centro Italia.

Il 2018 ha registrato una produzione di 26mila tonnellate di patate, di cui certificate IGP circa 18mila.

"Siamo veramente soddisfatti - dichiara il presidente dell'AMPP Rodolfo Di Pasquale (nella foto a sinistra) - soprattutto per le quantità di patate immesse sul mercato a marchio del Consorzio IGP: ben il 63% della produzione certificata". 

Il presidente tiene a ricordare come l'AMPP nel 2017, al Macfrut di Rimini (dove torna anche quest'anno al padiglione B4 Stand 030), si sia guadagnato l'Award Innovation per l'impegno posto dall'Associazione nelle innovazioni tecniche in termini di sostenibilità ambientale ed economica e di miglioramento qualitativo delle proprie produzioni. 

Al traguardo ultratrentennale dalla sua costituzione, l'AMPP ha lanciato un piano di investimenti importante per la modernizzazione e il potenziamento dei propri impianti di conservazione e confezionamento di patate.

"Stiamo avviando investimenti che, tra i costi di sviluppo dei prodotti e di adeguamento degli impianti alle nuove produzioni, ammontano a oltre 10 milioni di euro", sottolinea il direttore Sante del Corvo, specificando che i lavori riguardano tutti i reparti dell'azienda al fine di estendere la leadership sul mercato.

Sante del Corvo, direttore dell'AMPP

Naturalmente, tutto andrà a sommarsi agli impianti già esistenti nello stabilimento dell'AMPP, con un ampliamento che consente di gestire oltre 40mila tonnellate di patate. I lavori sono in piena realizzazione, e si concluderanno entro il 2020.

Gli investimenti non si fermano alla sola tecnologia, ma riguardano anche il prodotto. Sono in corso studi e ricerche di mercato finalizzati al miglior posizionamento del marchio IGP nella GDO, al fine individuare nuovi sbocchi di mercato, interpretando le esigenze della distribuzione e del consumatore. 

L'AMPP guarda al futuro, alle nuove metodiche di acquisto che vanno dalla MDD alle nuove politiche commerciali EDLP (Every Day Low Price). La Patata del Fucino IGP ha tutti i numeri per continuare a crescere. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto