Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Latina: salvare il carciofo di Sezze dall'estinzione

Salvare il carciofo di Sezze dall'estinzione. Questo l'appello lanciato da Coldiretti Latinain occasione della 50ma edizione della locale sagra dedicata a questo ortaggio.

Rilanciare la produzione del carciofo di Sezze, sostenere gli agricoltori locali, contrastare l'abusivismo commerciale e istituire la Denominazione Comunale, De.Co, per quello che è un prodotto simbolo del territorio per unicità e caratteristiche identitarie.

"E' necessario incentivare i produttori, perché parliamo di un prodotto storico, dal sapore unico, che però sta lentamente sparendo – spiega Pietro Greco, direttore Coldiretti Latina – anche a causa delle concorrenza sleale di chi vende a pochi euro carciofi spacciati per locali".

"Il carciofo è un patrimonio di Sezze, un prodotto IGP dalle grandi potenzialità – spiega Denis Carnello, presidente di Coldiretti Latina – che va rilanciato e sostenuto per sviluppare il sistema agricolo locale".

Fonte: Latina Quotidiano

Data di pubblicazione: