Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CPMA Montreal: il reportage fotografico

La scorsa settimana, si è tenuta a Montreal, in Quebec, la fiera annuale della Canadian Produce Marketing Association (CPMA). L'evento ha attirato oltre 300 espositori e circa 4.000 partecipanti. la principale kermesse per i prodotti del Canada ruota tra Montreal, Toronto e Vancouver e l'evento di quest'anno è stato il più grande nella storia di Montreal. Gli hotel erano situati vicino al centro congressi nella area antica di Montreal, offrendo ai partecipanti l'opportunità di passeggiare per le stradine tra la partecipazione a riunioni ed eventi.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Prima giornata impegnativa
Gli espositori hanno concordato all'unanimità che il primo giorno di fiera è stato molto impegnativo con un elevato via vai di visitatori. "E' una kermesse importante per noi", ha detto Ajit Saxena della Mucci Farms. "E' vicino a casa e vendiamo molti prodotti in questa regione. E' bello incontrare le persone dal vivo".

Sebbene nella seconda giornata c'è stata una buona atmosfera, il numero di partecipanti è sembrato essere inferiore, ma gli espositori sono rimasti positivi. "Questa fiera ha un'eccellente presenza del Quebec", ha dichiarato Mike Catalano della Wonderful Company. "Un gran numero di partner del Quebec è venuto, infatti, al nostro stand".

Riduzione della plastica
Il tema principale su cui molti espositori si sono concentrati è la riduzione delle materie plastiche. Sebbene l'imballaggio riciclabile e compostabile sia in circolazione da un po', quest'anno ha ricevuto molta attenzione. Diversi nuovi imballi sono stati protagonisti del New Product Showcase che annoverava quasi 40 nuovi prodotti. Oltre al confezionamento, sono stati esposti numerosi nuovi articoli snack, tra cui mini cetrioli e pomodorini.

Mucci Farms, con sede in Ontario, ha vinto il Freggie Award per i suoi poppers CuteCumber e Sunset ha vinto il premio Best Organic Product per i suoi pomodori biologici Angel Sweet. Schur Star Systems ha vinto un premio per la sua confezione "Zip Pop" che contiene prodotti ortofrutticoli e condimento in un unico sacchetto, ma in diversi scomparti. Mann Packing ha vinto un premio con il suo cavolfiore Caulilini® Sweet Stem®.

Nel 2020, la convention si terrà a Toronto dal 12 al 14 maggio.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Data di pubblicazione: