Prima lattuga iceberg della regione del Palatinato

Le prime varietà orticole tedesche sono già sul mercato da diverse settimane, e costantemente se ne aggiungono delle nuove: "Ci sono già ravanelli, cipolline, porri e le prime lattughe colorate provenienti dalla Germania", dice Dieter Hy della Peter Keuthmann GmbH & Co. KG, aggiungendo: "Le prime lattughe sono risultate ancora un po' limitate, ma poi sono migliorate in dimensioni e volumi".

Con l'inizio della raccolta locale, le merci d'importazione escono lentamente di scena. "Fino a poco tempo fa, le lattughe colorate arrivavano principalmente dalla Francia. La lattuga iceberg proviene ancora dalla Spagna, mentre si affacciano ora i primi prodotti della regione del Palatinato, cui seguiranno quelli dall'Assia".

La domanda e l'offerta di lattughe colorate sono abbastanza in equilibrio, ha detto Hy. Il prezzo della iceberg spagnola è aumentato la settimana scorsa: "A causa del caldo periodo invernale, gli spagnoli sono partiti con netto anticipo nella raccolta e, di conseguenza, le quantità disponibili sono diminuite prima del previsto. Quindi, al momento, c'è una leggera carenza sul mercato". I problemi riguardano solo i volumi, mentre la qualità delle merci dalla Spagna è ancora molto buona.

Per quanto riguarda le varietà, Hy non vede cambiamenti: "Lollo Bionda e Rossa, così come un mix delle due sono ancora più popolari della lattuga foglia di quercia verde o rossa". Per quanto riguarda i consumatori, non risulta abbiano delle nette preferenze sulla provenienza del prodotto.

Peter Keuthmann GmbH & Co. KG ha sede a Berlino Fruchthof e da lì fornisce merci principalmente agli operatori del mercato e alle aziende del canale Horeca, nell'area di Berlino e del Brandeburgo.

Contatti:
Dieter Hy
Peter Keuthmann GmbH & Co. KG 
Beusselstraße 44 N-Q
10553 Berlin-Fruchthof
Tel:  +49 (0)30 39 40 99-0
Email: info@keuthmann.net 
Web: www.keuthmann.net/      


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto