Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lavabili, resistenti e riciclabili

Edeka si affida alle retine riutilizzabili come alternativa ecologica

Le retine riutilizzabili proposte nei supermercati Edeka sono lavabili, resistenti e riciclabili. Pertanto, a differenza dei sacchetti di plastica e di carta, possono essere riutilizzate. Ogni retina consente di risparmiare migliaia di sacchetti monouso. In questo modo, Edeka promuove la vendita di frutta e verdura sfuse. Negli ultimi tre anni, la catena ha già risparmiato circa 95 milioni di sacchetti.

Con la disponibilità a livello nazionale di retine riutilizzabili, il consumo di sacchetti si ridurrà ulteriormente. Attraverso la promozione di mele in retine riutilizzabili gratuite, Edeka vuole sensibilizzare i clienti all'uso di questa tipologia di busta, al fine di ridurre il consumo di sacchetti usa e getta.

Per Edeka, evitare gli imballaggi e ottimizzare quelli alternativi sono questioni importanti che da anni impegnano l’azienda. Dal 2015, il packaging è anche uno dei temi chiave di Edeka, nell'ambito della partnership per la sostenibilità con il WWF. L'obiettivo è quello di evitare o ridurre il più possibile l'imballaggio per i prodotti a private label, facendo uso di soluzioni riutilizzabili anziché monouso e prestando maggiore attenzione ai materiali riciclati e alla riciclabilità.

Quando si tratta di evitare la plastica, Edeka ha già ottenuto ottimi risultati per i prodotti a marchio proprio.

Per maggiori informazioni: www.edeka.de 

Data di pubblicazione: