Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lavabili, resistenti e riciclabili

Edeka si affida alle retine riutilizzabili come alternativa ecologica

Le retine riutilizzabili proposte nei supermercati Edeka sono lavabili, resistenti e riciclabili. Pertanto, a differenza dei sacchetti di plastica e di carta, possono essere riutilizzate. Ogni retina consente di risparmiare migliaia di sacchetti monouso. In questo modo, Edeka promuove la vendita di frutta e verdura sfuse. Negli ultimi tre anni, la catena ha già risparmiato circa 95 milioni di sacchetti.

Con la disponibilità a livello nazionale di retine riutilizzabili, il consumo di sacchetti si ridurrà ulteriormente. Attraverso la promozione di mele in retine riutilizzabili gratuite, Edeka vuole sensibilizzare i clienti all'uso di questa tipologia di busta, al fine di ridurre il consumo di sacchetti usa e getta.

Per Edeka, evitare gli imballaggi e ottimizzare quelli alternativi sono questioni importanti che da anni impegnano l’azienda. Dal 2015, il packaging è anche uno dei temi chiave di Edeka, nell'ambito della partnership per la sostenibilità con il WWF. L'obiettivo è quello di evitare o ridurre il più possibile l'imballaggio per i prodotti a private label, facendo uso di soluzioni riutilizzabili anziché monouso e prestando maggiore attenzione ai materiali riciclati e alla riciclabilità.

Quando si tratta di evitare la plastica, Edeka ha già ottenuto ottimi risultati per i prodotti a marchio proprio.

Per maggiori informazioni: www.edeka.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto