Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Peru' promuovera' gli scambi commerciali con i paesi dell’EEC

Il Perù promuoverà gli scambi con i paesi della Commissione economica eurasiatica (CEE) composta da Russia, Armenia, Bielorussia, Kazakistan e Kirghizistan, al fine di aprire nuove opportunità per le esportazioni peruviane.

A tal proposito, Diana Bayona, viceministro del commercio estero, ha guidato una delegazione che ha incontrato il ministro per l'integrazione e la macroeconomia della CEE, Tatyana Valovaya, a Mosca, in Russia.

Le due autorità hanno sottolineato l'importanza del memorandum d'intesa (MOU) sulla cooperazione in materia di commercio estero, firmato tra il Perù e la CEE nell'ottobre 2015, come piattaforma per lo sviluppo della cooperazione e l'apertura di nuove opportunità commerciali.

Hanno inoltre discusso questioni relative all'applicazione del Sistema unificato delle preferenze tariffarie dell'Unione economica eurasiatica (SEA) per quanto riguarda i paesi in via di sviluppo.

Inoltre, hanno discusso le caratteristiche dei regolamenti tecnici e l'applicazione delle misure sanitarie e fitosanitarie per quanto riguarda i prodotti di interesse per entrambe le parti; tra le altre questioni.

Cooperazione commerciale tra Perù e Russia
Durante la sua visita a Mosca, il viceministro ha anche incontrato Sergey Dankvert, capo del Servizio federale di sorveglianza veterinaria e fitosanitaria della Russia, un'entità legata al ministero dell'Agricoltura di quel paese.

Durante questo incontro, entrambi i funzionari si sono impegnati a continuare a lavorare per ottenere una maggiore cooperazione e aumentare il commercio bilaterale.

Fonte: Andina.pe

Data di pubblicazione: