Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Informazioni sul mercato tedesco di Weuthen

I prezzi delle patate si mantengono a un livello stabile ma elevato

Nell'ultima settimana di marzo 2019, offerta e domanda di patate sono rimaste in bilico, come si può vedere dalle informazioni del mercato tedesco di Weuthen. I prezzi si mantengono a un livello stabile, ma elevato. L'offerta nazionale è completata da lotti francesi e inglesi e le prime importazioni dall'Egitto e da Israele riguardano la fornitura di patate novelle. Le merci spagnole dovrebbero essere disponibili dall'inizio di maggio. Considerate le buone condizioni di coltivazione registrate finora, si prevede una finestra di opportunità ottimale per la commercializzazione.

La gestione delle colture di patate destinate alla trasformazione industriale procede secondo programma. Fino alla fine di maggio, gli stabilimenti sono per lo più coperti dalle forniture sotto contratto e sono in attesa degli ulteriori sviluppi delle ultime settimane di stagione. I prezzi sono sostanzialmente stabili, tranne che per la varietà belga Bintje, attualmente più debole. Tuttavia, il mercato dei contratti a termine dovrebbe rafforzarsi questo mese.

Patate da seme per la coltivazione 2019
Varietà come Anais, Jazzy e Melody, così come Musica, Malika e Annabell sono già esaurite - Ranomi è ancora disponibile. Le varietà tedesche, tra cui Milva, Noblesse, Queen Ann. Toscana, Marabel ecc., risultano ancora disponibili.

Varietà destinate alla trasformazione
Ci sono ancora rimanenze di Markies, Innovator, Agria e Arsenal nelle colture principali. "Nelle rispettive regioni abbiamo piantato le nostre nuove varietà Chenoa, Linus, Jurata, Marvel e Divaa, e nessuna piantina sarà disponibile nel 2019." Le varietà destinate alla produzione di chips sono in gran parte esaurite o sono già destinate alla coltivazione a contratto. Le varietà precoci per patatine fritte (come la Zorba) sono già esaurite.

Contatti:
Wilhelm Weuthen GmbH & Co KG
Zentrale Schwalmtal 
Windhauser Weg 1
41366 Schwalmtal
Phone: 02163-948-8 
Telefax: 02163-948-777 
info@weuthen-gmbh.de  
www.weuthen-gmbh.de  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto