Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Bouden, di Kiem-X

Germogli sempre piu' popolari: quelli di cipollotto e ravanello rosso sono tra i preferiti

"E' evidente che i germogli di ravanello rosso si sono venduti molto bene, recentemente. Una cosa piuttosto notevole, dal momento che i germogli di cipollotto sono stati in testa alle vendite per anni. Alcuni grandi clienti acquistano al momento i germogli di ravanello e di porro in eguale quantità. Ho notato che alcune varietà di ravanello, che hanno persino un prezzo più basso rispetto al ravanello rosso, vanno un po' peggio, ma si tratta di preferenze individuali. La familiarità gioca un ruolo importante nella popolarità dei germogli di verdure. Sono un prodotto di nicchia e penso che molti non riuscirebbero neanche a menzionare tre diversi tipi di germogli". A dichiararlo è Wim Bouden, della ditta belga Kiem-X.

Festività
Il produttore e commerciante sperimenta un aumento delle vendite di germogli ogni anno intorno alle festività. "I germogli di porro, in particolare, vanno bene in qualsiasi festività, Pasqua compresa, ma quest'anno probabilmente andranno bene anche i germogli di ravanello rosso - continua Wim - Ogni paese ha i suoi germogli preferiti. Negli USA, quelli di cipollotto non fanno neanche parte dell'assortimento, ad esempio, mentre in Belgio sono al primo posto. Abbiamo inserito anche nuove varietà nella nostra gamma, ma abbiamo notato che i primi 8 prodotti in classifica continuano a essere quelli più popolari".

Futuro
"Anche se il mercato dei germogli di verdure è, come detto, di nicchia, ho visto la società crescere gradualmente ogni anno. Anche per questo motivo abbiamo deciso di espanderci in futuro. Il terreno adiacente la società è stato già acquistato e vogliamo cominciare a offrire ai nostri clienti anche micro-verdure (crescioni / microgreens). Nonostante il mercato sia piccolo, risulta molto entusiasmante e vanta un prodotto unico e bello. E' un'ottima cosa essere attivi in questo segmento e impegnarsi nel fare conoscere questi prodotti. Senza dubbio abbiamo ancora molto in serbo per il futuro".

Contatti:
Wim Bouden
Kiem-X
Peperhol 6
9850 Nevele - Belgium
M: +32 472 70 39 54
F: +32 93 36 23 25
Email: wim.bouden@kiem-x.be  
Web: www.kiem-x.be 

Data di pubblicazione: